18-02-2021
#ArchitectsAndTheCity #concorsiprogettazione @controradio @comunescandicci Andrea Giorgi: creare uno strumento dove…
CONIUGARE IL MARMO 2015 – BANDO DI CONCORSO DELLA 1° EDIZIONE
CONIUGARE IL MARMO 2015, 1°EDIZIONE, concorso promosso e organizzato da Carrara Fiere, all’interno di Marmotec Expo Edition 18-21 giugno 2015, evento in partnership con Expo 2015 (Milano 1°maggio-31 ottobre 2015) intende incentivare l’interesse al Design della commistione, della contaminazione tra i materiali:primario, il marmo, e altri, di importanza non meno prioritaria, quali il legno, l’acciaio, il vetro. I concorrenti, PROFESSIONISTI, architetti e designer e STUDENTI delle Scuole del
Marmo, Accademie, Università, Istituti di Design, sono chiamati a farsi interpreti del potenziale tecnologico più avanzato, di quei sistemi produttivi che oggi consentono la fattibilità dei progetti, anche dei più arditi, attribuendone i riferimenti alla peculiare morfologia delle singole ideazioni, frutto dell’approccio più mirato a un risultato di sicuro appeal emozionale.
CONIUGARE IL MARMO 2015 – 1°EDIZIONE – prevede due categorie:
CATEGORIA PROFESSIONISTI: Architetti e Designer
CATEGORIA STUDENTI: Delle Scuole del Marmo, Accademie, Università, Istituti di Design
SCADENZA 30 APRILE 2015
CONIUGARE IL MARMO 2015, 1°EDIZIONE, concorso promosso e organizzato da Carrara Fiere, all’interno di Marmotec Expo Edition 18-21 giugno 2015, evento in partnership con Expo 2015 (Milano 1°maggio-31 ottobre 2015) intende incentivare l’interesse al Design della commistione, della contaminazione tra i materiali:primario, il marmo, e altri, di importanza non meno prioritaria, quali il legno, l’acciaio, il vetro. I concorrenti, PROFESSIONISTI, architetti e designer e STUDENTI delle Scuole del
Marmo, Accademie, Università, Istituti di Design, sono chiamati a farsi interpreti del potenziale tecnologico più avanzato, di quei sistemi produttivi che oggi consentono la fattibilità dei progetti, anche dei più arditi, attribuendone i riferimenti alla peculiare morfologia delle singole ideazioni, frutto dell’approccio più mirato a un risultato di sicuro appeal emozionale.