30-12-2021
#ArchitectsAndTheCity #StazioneFirenze @Controradio Silvia Ricceri: il desiderio è di tornare ad avere la permeabil…
Sabato 10 Ottobre è in programma una esercitazione di Protezione Civile per il rischio sismico, in cui siamo coinvolti.
L'evento si svolgerà a Borgo San Lorenzo e vedrà coinvolti i Comuni dell'alto Mugello (Firenzuola, Marradi e Palazuolo sul Senio).
La procedura riguarderà la simulazione di un sisma di magnitudo 6,4 e ipotizzerà l'interruzione delle vie di comunicazione per raggiungere i tre comuni interessati.
Il COM sarà nella sede della P.C. del Mugello, via Togliatti 8 a Borgo San Lorenzo e le zone operative saranno nei tre Comuni, dove dobbiamo spostarci con mezzi propri.
Oltre ai primi interventi di "autosoccorso" delle comunità locali, si prevedono anche verifiche con le nuove schede AeDES.
I colleghi abilitati che fanno parte del nostro Presidio sono chiamati ad intervenire, evidentemente, essendo una esercitazione, chi potrà e vorrà, l'invito è comunque di cercare di esserci per potersi esercitare per una ipotetica realtà calamitosa.
La comunicazione e l'invito è esteso anche ai colleghi residenti nei comuni interessati, che potranno partecipare alle prime operazioni in "autosoccorso" gestite direttamente dai Sindaci.