24-12-2020
#ArchitectsAndTheCity #terremoto #mugello @controradio @AleRomolini: All'Ordine Architetti di Firenze abbiamo profe…
La VII edizione del Festival del Verde e del Paesaggio in programma al Parco pensile dell’Auditorium Parco della Musica di Roma il 19, 20 e 21 maggio 2017, indice Balconi per Roma. Il Concorso è rivolto a giovani architetti, paesaggisti, agronomi, designer, artisti e creativi under 30 di qualsiasi nazionalità, per la ideazione, progettazione e realizzazione di un balcone.
Obiettivo del concorso
L’iniziativa vuole stimolare la creatività del progettista rispetto ad un ambiente piccolo e limitato come quello del tipico balcone cittadino. Il balcone è lo spazio esterno, spesso dimenticato o trascurato, che caratterizza gli edifici delle nostre città. L’obiettivo è quello di offrire spunti pratici e suggestioni poetiche per ispirare il visitatore del Festival a trasformare il proprio balcone in un piccolo spazio da godere.
Modalità invio proposte progettuali
Balconi per Roma è un Concorso digitale, le tavole in formato cartaceo non sono necessarie.
I concorrenti dovranno inviare le loro proposte progettuali via e-mail entro e non oltre il 20 febbraio 2017 al seguente indirizzo e-mail: segreteria@festivaldelverdeedelpaesaggio.it con oggetto “Concorso Balconi per Roma”.