14-02-2019
#ArchitectsAndTheCity Carlo Terpolilli: la competizione e i concorsi ci sono solo nel mondo degli architetti, e ci…
Call per installazione fotografica durante l’evento Una città inclusiva
La Commissione Pari Opportunità, nell’ambito del proprio ruolo istituzionale all’interno dell’Ordine, al fine di monitorare, sensibilizzare e analizzare gli aspetti relativi alle pari opportunità dei propri iscritti, invita a partecipare all’installazione fotografica dal titolo Un click per una città inclusiva. Pari opportunità nella fruizione degli spazi pubblici.
L’installazione fotografica in video sarà presentata durante il convegno dell’ 8 marzo 2018 presso la Palazzina Reale dal titolo Una città inclusiva, il cui programma sarà a breve disponibile.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione è rivolta a tutti, ognuno potrà partecipare con massimo due fotografie scattate con il proprio smartphone e pubblicate sul proprio profilo Instagram con un titolo, l’hashtag #archificpo e il tag al profilo Instagram @architettifirenze
Le immagini ammesse saranno quelle pubblicate su Instagram entro le ore 24:00 del giorno 4 marzo 2018.
REQUISITI
Le fotografie dovranno possedere i seguenti requisiti:
. Rispettare il tema fotografico dell’evento “Una città inclusiva”
. Essere sia a colori sia in bianco e nero;
. Essere prive di watermark;
Non sono ammesse:
. Fotografie coperte da copyright o tratte da siti web;
. Fotomontaggi;
. Le fotografie raffiguranti minori devono essere accompagnate da liberatoria.
TRATTAMENTO E USO DELLE IMMAGINI
L’autore concederà agli organizzatori dell’evento gratuita licenza per la pubblicazione delle fotografie della call, senza limiti di tempo, di numero, tipologia di pubblicazione e di strumenti e/o canali di pubblicazione, sollevando gli organizzatori da qualsiasi possibile pretesa e/o rivendicazione di terzi, sia privati sia pubblici.
Ogni altro diritto di sfruttamento commerciale delle fotografie inviate rimarrà a capo dell’autore.
L’autore assume, con l’atto stesso dell’invio della foto e l’accettazione del presente regolamento, ogni responsabilità in ordine al contenuto della fotografia inviata, dichiarando di averla realizzata legittimamente, senza la violazione di alcun diritto previsto e regolato dal D.L.gs n. 196/2003 né di qualsiasi altro diritto di terzi, manlevando quindi gli organizzatori da qualsivoglia conseguenza pregiudizievole derivante da domande e/o pretese e/o azioni formulate ed avanzate in qualsiasi forma, modo e tempo, nonché avanti a qualsiasi autorità ritenuta competente, da qualsivoglia terzo in relazione alla pubblicazione e/o divulgazione e/o diffusione della fotografia inviata per la partecipazione all’installazione fotografica e la successiva pubblicazione con ogni mezzo.
ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO
L’utilizzo delle fotografie secondo le modalità indicate implica l’accettazione integrale del presente regolamento.
Tutte le foto pubblicate con hashtag #archificpo ritenute idonee parteciperanno all’installazione in video durante l’evento dell’8 marzo Una città inclusiva.
Le fotografie selezionate verranno pubblicate e ricondivise anche sui canali social dell’Ordine: Facebook e Instagram @architettifi
Gli organizzatori non sono in nessun modo e/o caso responsabili della mancata e/o ritardata ricezione del materiale pubblicato del partecipante.
Conclusa l’installazione, le immagini potranno essere utilizzate dall’Ordine per le proprie campagne informative digitali e cartacee e/o per successivi eventi.