Sito istituzionale dell'Ordine e della Fondazione degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Firenze
Articolo / Attività Ricreative , News

call per installazione fotografica

con scatti da Instagram - 8 marzo

Palazzina Reale Firenze

Call per installazione fotografica durante l’evento Una città inclusiva

La Commissione Pari Opportunità, nell’ambito del proprio ruolo istituzionale all’interno dell’Ordine, al fine di monitorare, sensibilizzare e analizzare gli aspetti relativi alle pari opportunità dei propri iscritti, invita a partecipare all’installazione fotografica dal titolo Un click per una città inclusiva. Pari opportunità nella fruizione degli spazi pubblici.
L’installazione fotografica in video sarà presentata durante il convegno dell’ 8 marzo 2018 presso la Palazzina Reale dal titolo Una città inclusiva, il cui programma sarà a breve disponibile.

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione è rivolta a tutti, ognuno potrà partecipare con massimo due fotografie scattate con il proprio smartphone e pubblicate sul proprio profilo Instagram con un titolo, l’hashtag #archificpo e il tag al profilo Instagram @architettifirenze
Le immagini ammesse saranno quelle pubblicate su Instagram entro le ore 24:00 del giorno 4 marzo 2018.

 

REQUISITI
Le fotografie dovranno possedere i seguenti requisiti:
. Rispettare il tema fotografico dell’evento “Una città inclusiva
. Essere sia a colori sia in bianco e nero;
. Essere prive di watermark;

Non sono ammesse:
. Fotografie coperte da copyright o tratte da siti web;
. Fotomontaggi;
. Le fotografie raffiguranti minori devono essere accompagnate da liberatoria.

 

TRATTAMENTO E USO DELLE IMMAGINI
L’autore concederà agli organizzatori dell’evento gratuita licenza per la pubblicazione delle fotografie della call, senza limiti di tempo, di numero, tipologia di pubblicazione e di strumenti e/o canali di pubblicazione, sollevando gli organizzatori da qualsiasi possibile pretesa e/o rivendicazione di terzi, sia privati sia pubblici.
Ogni altro diritto di sfruttamento commerciale delle fotografie inviate rimarrà a capo dell’autore.
L’autore assume, con l’atto stesso dell’invio della foto e l’accettazione del presente regolamento, ogni responsabilità in ordine al contenuto della fotografia inviata, dichiarando di averla realizzata legittimamente, senza la violazione di alcun diritto previsto e regolato dal D.L.gs n. 196/2003 né di qualsiasi altro diritto di terzi, manlevando quindi gli organizzatori da qualsivoglia conseguenza pregiudizievole derivante da domande e/o pretese e/o azioni formulate ed avanzate in qualsiasi forma, modo e tempo, nonché avanti a qualsiasi autorità ritenuta competente, da qualsivoglia terzo in relazione alla pubblicazione e/o divulgazione e/o diffusione della fotografia inviata per la partecipazione all’installazione fotografica e la successiva pubblicazione con ogni mezzo.

 

ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO
L’utilizzo delle fotografie secondo le modalità indicate implica l’accettazione integrale del presente regolamento.

Tutte le foto pubblicate con hashtag #archificpo ritenute idonee parteciperanno all’installazione in video durante l’evento dell’8 marzo Una città inclusiva.

Le fotografie selezionate verranno pubblicate e ricondivise anche sui canali social dell’Ordine: Facebook e Instagram @architettifi

Gli organizzatori non sono in nessun modo e/o caso responsabili della mancata e/o ritardata ricezione del materiale pubblicato del partecipante.
Conclusa l’installazione, le immagini potranno essere utilizzate dall’Ordine per le proprie campagne informative digitali e cartacee e/o per successivi eventi.

Palazzina Reale Piazza della Stazione 50, Firenze
NOVEMBRE 2018
  • L
  • M
  • M
  • G
  • V
  • S
  • D
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18