Sito istituzionale dell'Ordine e della Fondazione degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Firenze
Articolo / Istituzionali , News

NOMINA MEMBRI DELLA COMMISSIONE PER IL PAESAGGIO

Avviso pubblico - comune di Calenzano

È indetta una selezione pubblica per curricula per la nomina dei tre componenti della commissione comunale per il paesaggio presso il Comune di Calenzano, scelti tra gli esperti in materia paesaggistica e ambientale ai sensi e per gli effetti del comma 2 dell’articolo 153 della LR n. 65/14.

REQUISITI PER L’AMMISSIONE
In relazione alle specifiche finalità dell’incarico di consulenza tecnica, in seno alla commissione possono essere nominati in qualità di membri esperti in materia paesaggistica, ai sensi del comma 6 dell’articolo 153:
a) professori e ricercatori universitari di ruolo nelle materie storiche, artistiche, architettoniche, paesaggistiche, urbanistiche e agronomiche;
b) professionisti che siano o siano stati iscritti agli albi professionali con particolare, pluriennale e qualificata esperienza in materia di tutela del paesaggio, progettazione architettonica e urbana, di pianificazione territoriale e progettazione del territorio, in materia agronomi-forestale o in materia geologica, muniti di diploma di laurea specialistica o equivalente attinente alle medesime materie;
c) dipendenti dello Stato e di Enti Pubblici, anche in quiescenza, che siano stati responsabili , per un periodo non inferiore a cinque anni, di una struttura organizzativa della pubblica amministrazione con competenze su temi attinenti al paesaggio.
Tutti i requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di ammissione.

 

DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA SELEZIONE
La domanda redatta su carta libera utilizzando lo schema scaricabile dal sito ufficiale del comune dovrà essere corredata da:
– da curriculum vitae , sottoscritto dal candidato, completo dei dati anagrafici, dei titoli di studio, iscrizione all’albo professionale, eventuali titoli di servizio e ruolo ricoperto presso Pubbliche Amministrazioni e di tutte le informazioni che consentono di vagliare adeguatamente la competenza in merito agli specifici titoli di esperienza e professionalità in materia, richiesti al comma 6 dell’articolo 153 della LR n. 65/14;
– da copia di documento di identità in corso di validità;
– da dichiarazione, resa nelle forme previste dagli articoli 38 e 46 del DPR n. 445/2000, sottoscritta dal candidato, di non avere riportato condanne penali; di non avere riportato nell’espletamento di attività elettive, di pubblico impiego o professionali, provvedimenti o sanzioni che abbiano comportato la sospensione della carica, dal servizio o dall’albo professionale;
– l’autorizzazione al trattamento dei propri dati personali, ia sensi e per gli effetti di cui all’articolo 13 del D.Lgs 196/2003.

La domanda dovrà essere trasmessa con una delle seguenti modalità:
– consegnata a mano direttamente allo Sportello del Cittadino, Piazza Vittorio Veneto n. 11 Calenzano (FI), nei seguenti orari (dal lunedì al venerdì 8,30-13,00; martedì e giovedì 15,00 – 18,00; sabato 8,30-12,30)
– inviata tramite PEC al seguente indirizzo: calenzano.protocollo@postacert.toscana.it;
La presentazione della domanda di partecipazione all’avviso implica l’accettazione delle norme regolamentari del Comune di Calenzano.

 

TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda corredata della documentazione di cui al precedente articolo 3 dovrà essere presentata entro e non oltre il termine perentorio del 3 maggio 2018.
Le domande protocollate o inviate dopo la data di scadenza saranno considerate irricevibili.

 

Copia integrale del presente bando e dello schema di domanda:
pubblicato fino alla data di scadenza delle domande sul sito del comune di Calenzano www.comune.calenzano.fi.it

NOVEMBRE 2018
  • L
  • M
  • M
  • G
  • V
  • S
  • D
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18