Sito istituzionale dell'Ordine e della Fondazione degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Firenze
Articolo / Enti , Istituzionali

CONSULTAZIONE PLANIMETRIE STADI SUPERATI

agenzia delle entrate

L’Agenzia delle Entrate comunica che:

A seguito di un monitoraggio svolto sulla erogazione dei servizi all’utenza, è stata riscontrata una elevata richiesta di consultazione delle planimetrie inerenti a stadi superati. In relazione a tale esigenza, al fine di garantire un livello di servizio in linea con la domanda espressa, si comunicano le nuove iniziative volte al potenziamento di detto servizio che l’Ufficio Provinciale – Territorio di Firenze ha intrapreso:

  1. Incremento del numero degli appuntamenti prenotabili tramite la piattaforma on line presente sul sito internet dell’Agenzia. In particolare, tale iniziativa è realizzata, ferma restando la giornata del mercoledì già individuata per la consultazione delle planimetrie, attraverso l’ampliamento degli spazi di prenotazione messi a disposizione degli utenti, che risulteranno quasi raddoppiati rispetto all’attuale capacità.
  2. Possibilità di rilascio delle copie delle planimetrie inerenti gli stadi superati già presenti in banca dati da parte dalle postazioni informatizzate di front-office.
  3. Attivazione di un canale straordinario di prenotazione, da seguire in via residuale, per i casi di documentata urgenza e solo qualora dovesse registrarsi la saturazione o il malfunzionamento delle liste di prenotazione on line, che prevede la possibilità di richiedere la consultazione delle planimetrie non presenti in banca dati compilando l’allegato modello da presentare in front-office.

Ciò posto, si ritiene, onde garantire una maggiore efficacia delle iniziative illustrate, che le stesse vadano diffuse agli iscritti di codesti Ordini e Collegi tramite ogni opportuna forma di supporto che evidenzi alcuni aspetti essenziali del servizio in argomento, quali:

  • L’importanza che le istanze siano adeguatamente motivate e, vertendo su stadi pregressi, comunque limitate a specifiche esigenze per cui sia necessario ricostruire la storia grafica dell’unità immobiliare;
    Direzione Provinciale di Firenze
    Ufficio Provinciale – Territorio
  • Un originale del documento è archiviato presso l’Ufficio emittente
    Agenzia delle Entrate – Direzione Provinciale di Firenze
    Ufficio Provinciale – Territorio Via dell’Agnolo n.80 – 50122 Firenze
    Tel. 055 4787111 – e-mail: dp.firenze.uptfirenze@agenziaentrate.it
    PEC : dp.firenze@pce.agenziaentrate.it
    b) La circostanza che il servizio in argomento attiene alla sola consultazione delle planimetrie pregresse e non anche all’assistenza sull’utilizzo delle stesse.
  • La straordinarietà del canale analogico di cui al precedente punto 3) rispetto agli ordinari canali telematici messi a disposizione proprio dell’utenza professionale.
    Nel ringraziare per la sempre fattiva e preziosa collaborazione, si confida che le iniziative assunte siano in grado di migliorare il servizio in argomento.
AGOSTO 2018
  • L
  • M
  • M
  • G
  • V
  • S
  • D
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26