Sito istituzionale dell'Ordine e della Fondazione degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Firenze
Articolo / Enti , Istituzionali

Rilascio dell’Estratto di mappa digitale e approvazione di atti d’aggiornamento in via telematica

L’Agenzia delle entrate comunica:

 

Rilascio dell’Estratto di mappa digitale ed approvazione di atti d’aggiornamento in via telematica, in esenzione dei tributi speciali catastali e/o dell’imposta di bollo.

 

In vari casi si è riscontrato che gli atti telematici Pre.Geo. per i quali il professionista dichiara l’esenzione dei tributi speciali catastali e/o dell’imposta di bollo*, seppure approvati automaticamente, devono essere annullati nella successiva fase di verifica in quanto non rispondenti ai requisiti previsti dalle norme per il riconoscimento di detta esenzione.
Per evitare i disagi all’utenza ed anche all’Ufficio, conseguenti a tali annullamenti, facendo appello alla consueta e costruttiva collaborazione, si chiede di allegare alla richiesta di estratto telematico la formale domanda di esenzione da parte delle Amministrazioni pubbliche interessate.
Detta domanda, debitamente protocollata, deve contenere gli elementi necessari per la verifica delle condizioni di esenzione; in particolare deve essere indicata la norma in base alla quale viene richiesta l’esenzione e gli identificativi catastali degli immobili di interesse.
Tale richiesta potrà essere ugualmente allegata in fase di presentazione degli atti di aggiornamento Pre.Geo. e Docfa, per snellire le operazioni di approvazione.

 

(*) firma su delega del Direttore Provinciale Stefano Mastronardo

 

 

Vedi informativa

NOVEMBRE 2018
  • L
  • M
  • M
  • G
  • V
  • S
  • D
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18