24-12-2020
#ArchitectsAndTheCity #terremoto #mugello @controradio @AleRomolini: All'Ordine Architetti di Firenze abbiamo profe…
La finalità del master OPEN è formare soggetti che abbiano competenze specialistiche di carattere interdisciplinare e multidimensionale riguardo i temi della rappresentazione e
della progettazione del paesaggio, in particolare in ambiti urbani, sempre più centrali nella cultura del progetto e fondamentali per la definizione della qualità dell’habitat.
OPEN è articolato in tre parti che si intrecciano fra loro: le prime due – OPEN Lessons e OPEN Talks – hanno carattere teorico-critico; OPEN Workshop, ha invece natura applicativa.
OPEN Lessons è l’insieme dei seminari tematici di OPEN, ognuno dei quali organizzato in una serie di lezioni che si svolgono per tutta la durata del Corso e dedicate alle materie di base della formazione del progettista degli spazi aperti urbani.
OPEN Talks sono le conferenze di OPEN, affidate a noti esperti italiani e stranieri, che sollecitano gli studenti su alcuni temi chiave della cultura contemporanea sulla rappresentazione e sul progetto dello spazio aperto e del paesaggio contemporaneo.
OPEN Workshop sono i seminari intensivi di rappresentazione, fotografia e di progettazione, che approfondiscono specifici temi, con particolare attenzione alle trasformazioni di spazi aperti, tenuti e diretti da noti esperti italiani e stranieri.
Scadenza delle domande di ammissione8 gennaio 2019La scadenza delle domande di ammissione è stata prorogata al 20 gennaio 2019
L’INPS ha messo a bando 4 borse di studio a favore dei dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali. Clicca qui per accedere alla procedura per l’invio della domanda per la borsa di studio.