30-12-2021
#ArchitectsAndTheCity #StazioneFirenze @Controradio Silvia Ricceri: il desiderio è di tornare ad avere la permeabil…
Si comunica che a partire dal 19/02/2019 parte l’obbligo di trasmissione degli Attestati di Prestazione Energetica tramite il modulo APE del SIERT.
Per facilitare la transizione fino a che l’applicativo non darà la possibilità di importare gli xml in maschera abbiamo reso disponibile una modalità di trasmissione “ridotta” che consente il caricamento e la trasmissione di un p7m generato esternamente al SIERT, a fronte dell’inserimento da maschera solo di Comune, provincia ed estremi catastali.
Il manuale di tale tipologia di trasmissione si trova al link : siert.regione.toscana.it e all’interno dell’area tecnico certificatore del SIERT.
Al momento pur essendo obbligatoria la trasmissione dell’APE tramite portale non è dovuto pagamento ne all’atto della registrazione ne al momento della trasmissione dell’ape, fino all’emanazione di un eventuale delibera regionale apposita.
Per quanto riguarda la tempistica delle linee guida si sta procedendo in ad una legge di modifica alla 39 propedeutica a regolamento e Linee Guida: è presumibile quindi arrivare ai primi di aprile per l’approvazione delle Linee guida.