15-04-2021
#AATC @controradio #città #spaziopubblico #lockdown @lucamolinari4: L'architettura si deve liberare dall'idea di At…
Si comunica che dal 3 giugno, è stato implementato un’ulteriore sviluppo di PORTOS finalizzato a consentire la specificazione dei depositi di opere prive di rilevanza ai fini della pubblica incolumità, di cui all’articolo 3 del DL 32/2019, come puntualmente identificate dalla Delibera di Giunta Regionale n. 663/2019.
Con la fleggatura di tale specificazione, come da screen shot, viene consentito il deposito degli elaborati nella specifica forma semplificata, non viene richiesto il pagamento degli oneri concessori regionali e l’intervento non viene assoggettato a controllo per estrazione, come disposto dalla sopra richiamata deliberazione.
Sarà inoltre comunicato con specifico e successivo avviso sulla home page di PORTOS l’attivazione di un suo ulteriore sviluppo per la segnalazione degli interventi di prevenzione sismica finanziati con fondi della protezione civile, che sono assoggettati a controllo obbligatorio, i attuazione delle specifiche disposizioni delle Direttive Regionali.
Vedi screen shot
Vai alle linee guida di prima applicazione, disposizioni in materia di costruzioni in zone sismiche