24-12-2020
#ArchitectsAndTheCity #terremoto #mugello @controradio @AleRomolini: All'Ordine Architetti di Firenze abbiamo profe…
Nuovi criteri di classamento di taluni beni immobili ubicati nell’ambito dei porti di rilevanza economica nazionale e internazionale di competenza delle Autorità di sistema portuale di cui all’allegato A alla legge 28 gennaio 1994, n. 84.
Modifiche apportate alla procedura DOCFA (nuova versione 4.00.5) ed al relativo servizio di trasmissione telematica (SISTER)
Con circolare n. 16/E del 1° luglio 2019 sono state fornite specifiche indicazioni di prassi relativamente alle disposizioni normative di cui all’art. 1, commi 578 e seguenti, della legge 27 dicembre 2017, n. 205, concernenti i nuovi criteri di classamento di cui all’oggetto. Detta circolare è consultabile dal sito internet dell’Agenzia delle entrate.
Con la medesima circolare è stato previsto, a decorrere dal 3 luglio 2019, il rilascio della nuova versione della procedura Docfa (4.00.5), a cui sono connesse anche alcune modifiche apportate al sistema di trasmissione telematica degli atti di aggiornamento catastale (SISTER).
In relazione a quanto sopra, si trasmette l’allegato documento che descrive nel dettaglio le modifiche introdotte nella nuova versione 4.005 della procedura Docfa e al sistema di trasmissione telematica degli atti di aggiornamento catastale.