Sito istituzionale dell'Ordine e della Fondazione degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Firenze
Articolo / Enti , Istituzionali

Comunicazione interruzione dei servizi di consultazione

Agenzia delle entrate

L’Agenzia delle Entrate – Direzione Provinciale di Firenze, comunica quanto segue:

Servizi di Pubblicità immobiliare. Comunicazione interruzione dei servizi di consultazione e accettazione atti in data 29 novembre 2019. Sospensione servizio di accettazione atti in data 2 dicembre 2019.

 

Alla fine del mese di novembre sarà effettuato un intervento di modifica dei sistemi operativi dei Servizi di Pubblicità Immobiliare che comporterà la sospensione dei servizi di aggiornamento e consultazione dei registri immobiliari, sia in ufficio sia tramite la piattaforma Sister (ispezioni on line e trasmissione telematica degli atti), dalle ore 10,30 del giorno 29 novembre 2019.
Nella giornata del 2 dicembre 2019, in tutti gli uffici – ad eccezione dell’Area Servizi di pubblicità immobiliare di Palermo che opererà regolarmente al fine di testare il nuovo sistema operativo – rimarrà inibita l’attività di aggiornamento dei registri immobiliari (accettazione e lavorazione atti telematici e allo sportello, nonché lavorazione delle comunicazioni di cancellazione d’ipoteca) che riprenderà regolarmente il giorno successivo (martedì 3 dicembre).
Di conseguenza, in data 2 dicembre 2019 gli uffici rimarranno aperti al pubblico per erogare esclusivamente i servizi di consultazione (ispezioni e certificazioni).
Il mancato funzionamento dei servizi sarà successivamente formalizzato con specifici provvedimenti dell’Agenzia.