30-12-2021
#ArchitectsAndTheCity #StazioneFirenze @Controradio Silvia Ricceri: il desiderio è di tornare ad avere la permeabil…
L’International Council on Monuments and Sites (ICOMOS) – organizzazione internazionale non governativa che promuove la conservazione, la protezione e la valorizzazione dei monumenti e dei siti di interesse culturale – in collaborazione con l’Associazione Progetto Pier Luigi Nervi, ha emesso un alert per lo Stadio Artemio Franchi a Firenze, a cui ha aderito anche l’Ordine degli Architetti di Firenze. Nell’alert si richiede che venga condotto uno studio completo per determinare le condizioni effettive della struttura e quali siano i cambiamenti necessari per mantenerlo in vita ed assicurare la sua funzione come luogo di interesse culturale e sportivo.
Sul futuro dello stadio Franchi è intervenuto anche il presidente dell’Ordine degli Architetti di Firenze Pier Matteo Fagnoni, che è stato intervistato sull’argomento da Business Insider.
lanazione.it
Caro Rocco Confrontiamo le nostre idee – articolo di Pier Matteo Fagnoni, Presidente dell’Ordine degli Architetti PPC di Firenze
fiorentinanews.com
Margiotta Nervi a FN: “L’Artemio Franchi non si tocca. Nessuno ha mai detto che non si può rimodernare. Va trattato con più rispetto”