30-12-2021
#ArchitectsAndTheCity #StazioneFirenze @Controradio Silvia Ricceri: il desiderio è di tornare ad avere la permeabil…
La Commissione Pari Opportunità – Sezione Inarcassa desidera fornire agli Iscritti una breve nota sul Bando di finanziamento a tasso zero appena varato dalla Cassa, come misura di sostegno Covid-19 per l’anno 2020.
Al via da giorno 11 novembre i Finanziamenti a tasso zero, con quota interessi al 100% a carico di Inarcassa, fino a 50.000 €, da restituire in un massimo di 6 anni.
Il servizio è affidato a Banca Intesa San Paolo. La domanda di finanziamento, per i clienti Banca Intesa, può essere presentata entro il 31/12/2020, previo accesso a Inarcassa On Line. Chi non è cliente di Banca Intesa San Paolo dovrà richiedere un appuntamento presso una filiale della banca entro e non oltre il 15/12/2020, sempre attraverso Inarcassa On Line, per formalizzare la domanda di finanziamento.
Rifinanziare il servizio di prestiti a tasso zero agli iscritti in regola con il rilascio del certificato di regolarità contributiva, senza limite di età, per importi fino a 50.000 euro, da restituire in 6 anni. Per gli iscritti non in regola con il rilascio del certificato di regolarità contributiva il beneficio, nel limite sopra indicato, può essere erogato a condizione che il finanziamento concesso non sia superiore a 1,5 volte il debito scaduto verso l’Associazione, con un limite del debito pari ai 2/3 del finanziamento massimo concedibile (€ 33.333,00) e che lo stesso sia preliminarmente destinato a copertura di tale debito.
Costituzione di un fondo di garanzia al fine di agevolare l’accesso al credito, di cui al punto precedente, dei liberi professionisti in regola con il rilascio del certificato di regolarità contributiva e senza merito di credito. La garanzia prestata da Inarcassa interviene fino al 50% della media del volume di affari dichiarato dall’iscritto, nei migliori tre anni del quinquennio, precedente la domanda di finanziamento.
Ulteriori informazioni
Sito web: inarcassa.it
Bando Finanziamenti con contributo in conto interessi Covid-19
Nell’eventualità si volessero fornire dei riscontri, sia sull’informativa che sul bando, gli Iscritti possono inviare una mail a comm.pariopportunità@architettifirenze.it
Scadenza bando 31/12/2020