30-12-2021
#ArchitectsAndTheCity #StazioneFirenze @Controradio Silvia Ricceri: il desiderio è di tornare ad avere la permeabil…
È stato pubblicato sulla piattaforma Concorrimi il concorso “Palazzo Sistema” per la progettazione della nuova sede destinata ad ospitare gli enti e le società di Regione Lombardia, previa demolizione dell’esistente, bandito da parte di Aria Spa.
Azienda Regionale per l’innovazione e gli Acquisti S.p.A. (di seguito definito “Ente Banditore” e/o ARIASPA) bandisce un concorso internazionale di progettazione per la nuova sede destinata ad ospitare gli enti e le società di Regione Lombardia, previa demolizione dell’esistente situata in Milano nel lotto ricompreso tra le vie Pola- Taramelli -Abbadesse e Rosellini, con procedura aperta il cui oggetto è l’acquisizione, dopo l’espletamento del secondo grado, di un progetto con livello di approfondimento pari a quello di un progetto di fattibilità tecnica ed economica.
Il concorso, aperto agli Architetti e agli Ingegneri, è articolato in due gradi in forma anonima.
Per garantire anonimato e condizioni uniformi di partecipazione le procedure del concorso e il rapporto fra Ente banditore e concorrente avverranno esclusivamente per via telematica attraverso il sito www.palazzosistemaregionelombardia.concorrimi.it.
Al sito sopra citato il concorrente avrà accesso mediante registrazione e potrà scaricare il materiale necessario alla partecipazione, formulare quesiti, consultare l’apposita pagina “news” e consegnare mediante caricamento gli elaborati delle proposte progettuali sia del primo che del secondo grado.
Le principali scadenze della procedura del Concorso sono le seguenti:
Il vincitore del concorso riceverà un premio di € 839.852,43 al netto di oneri previdenziali e IVA se dovuti. Ai concorrenti risultati classificati da secondo al quinto è riconosciuto un rimborso spese per ciascuno pari a € 89.984,19 al netto di oneri previdenziali e IVA se dovuti.
Bando di concorso
Schema di Contratto – PD+PE+CRONO
Documento Preliminare alla Progettazione e suoi allegati
Documento di Indirizzo alla Progettazione e suoi allegati
Elaborati grafici (in pdf e dwg)