• Urbanistica

    Ordine: accogliamo con favore l'approvazione del POC

    Accogliamo con favore la notizia dell’approvazione da parte del Consiglio comunale del nuovo Piano strutturale e Piano operativo, strumenti urbanistici che oltre a ridisegnare il futuro del territorio comunale fiorentino, sanciranno la nuova disciplina tecnica fondamentale per l’esercizio della professione.

  • Formazione

    Aperte le iscrizioni a nuovi corsi FAD asincroni

    Questa tipologia di corsi offre l'opportunità di arricchire le proprie competenze, acquisendo crediti formativi direttamente dalla propria scrivania. I corsi comprendono tematiche rilevanti per la pratica architettonica come Opere in calcestruzzo, Progettare un sistema impermeabile e Natura in città, un percorso sulla progettazione di spazi in risposta ai cambiamenti climatici.

  • La scomparsa

    Ordine e Fondazione ricordano Guido Spadolini

    OAF e FAF esprimono il loro più profondo cordoglio per la scomparsa dell’architetto Guido Spadolini, e lo ricordano con le parole dell'amico e collega Prof. Francesco Gurrieri.

    Corsi

    I nostri corsi conferiscono CFP e sono in presenza, da remoto o registrati per essere usufruiti in qualsiasi momento.

      Architetture di passaggio

      Gli elaborati degli studenti della Scuola di Architettura di Firenze dal 1926 al 1949, conservati presso il Fondo Disegni del DIDA, sono esposti al 1° piano della Palazzina Reale

      Eventi

      I nostri eventi conferiscono CFP e sono in presenza, da remoto o registrati per essere usufruiti in qualsiasi momento.

        Newsletter

        Ricevi news dall'Ordine degli Architetti e rimani aggiornato sulle ultime novità.