Sito istituzionale dell'Ordine e della Fondazione degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Firenze

Comunicare meglio

per lavorare e vivere meglio

10 - 31 Maggio 2019
ore 9:00

Il percorso formativo, che affronta la comunicazione personale e la promozione del proprio lavoro sotto vari punti di vista, è strutturato in 4 moduli a cui è possibile iscriversi singolarmente, oppure all’intero pacchetto, con una riduzione della quota.
Docente: Elena Elia – Consulente di comunicazione e formatrice da oltre 15 anni, si occupa di strategie di comunicazione per clienti pubblici e privati. Ha insegnato presso l’Università degli Studi di Firenze e l’Università di Siena ed è autrice di numerose pubblicazioni. Attualmente lavora come libera professionista per aiutare persone e organizzazioni a comunicare, e quindi a vivere e lavorare, meglio.

 

1- La comunicazione relazionale: comunicare meglio con i propri clienti, collaboratori e interlocutori in generale – 8 cfp

Come trasformare quello che molto spesso sembra un talento innato, il saper comunicare, in un comportamento che si può allenare. Per relazionarsi meglio agli altri sia sul lavoro che nella vita privata.
10 maggio 2019 orario 9 – 13 e 14 – 18
Quota di iscrizione
• € 97,60 (80 euro + IVA)
Per le Pubbliche Amministrazioni, se esenti iva, quota iscrizione € 110; nel caso in cui non fosse possibile effettuare il pagamento anticipato, sarà necessario allegare all’iscrizione la determina/autorizzazione di impegno di spesa da parte dell’Ente
Scadenza iscrizioni 3 maggio 2019
Per iscriversi cliccare qui

 

2- Personal branding e promozione: come valorizzare e promuovere il proprio lavoro – 8 cfp

Dall’identificazione degli obiettivi al monitoraggio dei risultati: come promuoversi in maniera efficace e sostenibile
17 maggio 2019 orario 9 – 13 e 14 – 18
Quota di iscrizione
• € 97,60 (80 euro + IVA)
Per le Pubbliche Amministrazioni, se esenti iva, quota iscrizione € 110; nel caso in cui non fosse possibile effettuare il pagamento anticipato, sarà necessario allegare all’iscrizione la determina/autorizzazione di impegno di spesa da parte dell’Ente
Scadenza iscrizioni 10 maggio 2019
Per iscriversi cliccare qui

 

3- La gestione del conflitto e la negoziazione: come evitare lo scontro e vincere tutti – 8 cfp

Incomprensioni, fraintendimenti, conflitti più o meno espressi. Situazioni che creano stress e consumano le nostre energie, sia sul lavoro che nella vita personale. Come gestire questa particolare dinamica relazionale per vivere meglio prima, durante e dopo.
24 maggio 2019 orario 9 – 13 e 14 – 18
Quota di iscrizione
• € 97,60 (80 euro + IVA)
Per le Pubbliche Amministrazioni, se esenti iva, quota iscrizione € 110; nel caso in cui non fosse possibile effettuare il pagamento anticipato, sarà necessario allegare all’iscrizione la determina/autorizzazione di impegno di spesa da parte dell’Ente
Scadenza iscrizioni 17 maggio 2019
Per iscriversi cliccare qui

 

4- Il lavoro di gruppo e il lavoro di squadra: quando il risultato supera la fatica – 8 cfp

Lavorare con gli altri è sempre positivo? Un percorso alla scoperta di quando e come lavorare con gli altri significa lavorare meglio.
31 maggio 2019 orario 9 – 13 e 14 – 18
Quota di iscrizione
• € 97,60 (80 euro + IVA)
Per le Pubbliche Amministrazioni, se esenti iva, quota iscrizione € 110; nel caso in cui non fosse possibile effettuare il pagamento anticipato, sarà necessario allegare all’iscrizione la determina/autorizzazione di impegno di spesa da parte dell’Ente
Scadenza iscrizioni 24 maggio 2019
Per iscriversi cliccare qui

 

Pacchetto Architetture di comunicazione

dal 10 al 31 maggio 2019 (per orari e argomenti vd. moduli sopra elencati)
Quota di iscrizione
• € 366 (300 euro + IVA)
Per le Pubbliche Amministrazioni, se esenti iva, quota iscrizione € 410; nel caso in cui non fosse possibile effettuare il pagamento anticipato, sarà necessario allegare all’iscrizione la determina/autorizzazione di impegno di spesa da parte dell’Ente
Scadenza iscrizioni 3 maggio 2019
Per iscriversi cliccare qui

 

Sede
Fondazione Architetti Firenze
c/o Palazzina reale
Piazza della stazione 50 – Firenze
Frequenza
La frequenza al corso è obbligatoria con firma in ingresso e in uscita
Previsto rilascio dell’attestato di partecipazione valido ai fini dell’assolvimento dell’obbligo formativo solo frequentando almeno l’80% delle ore totali
Attivazione – rinunce
Coloro che non rientreranno tra i primi 50 iscritti potranno ricevere il rimborso della quota.
Nel caso in cui un partecipante rinunci a prendere parte ad un corso, costui ha diritto alla restituzione dell’importo già pagato solo nel caso in cui vengano rispettati determinati termini di rinuncia. La rinuncia deve venire effettuata per iscritto a mezzo fax o e-mail entro 72 ore dalla data dell’inizio corso. Eventuali disdette telefoniche non saranno prese in considerazione. Oltre questo termine fino al giorno precedente la data di inizio corso, verrà trattenuto il 30% (più IVA) della quota già versata emettendo regolare fattura. A corso già avviato non è previsto rimborso della quota versata.
Qualora il corso non fosse attivato per motivi legati alla disponibilità dei docenti o al mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, la FAF si riserva di comunicare in qualsiasi momento, l’annullamento e/o lo spostamento delle date delle singole lezioni o dell’intero corso.
Qualora il corso subisse variazioni per motivi legati alla disponibilità dei docenti, la FAF si riserva di comunicare in qualsiasi momento, l’annullamento e/o lo spostamento delle date delle singole lezioni o dell’intero corso.

APRILE 2019
  • L
  • M
  • M
  • G
  • V
  • S
  • D
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28