30-12-2021
#ArchitectsAndTheCity #StazioneFirenze @Controradio Silvia Ricceri: il desiderio è di tornare ad avere la permeabil…
Il Corso fornisce le competenze necessarie per comprendere i differenti aspetti e parametri legati al processo di certificazione della sostenibilità di un edificio con applicazione del protocollo LEED.
LEED è un programma di certificazione volontario, sviluppato da U.S. Green Building Council (USGBC), che promuove un approccio orientato alla sostenibilità al recupero e alla costruzione degli edifici (risparmio energetico ed idrico, la riduzione delle emissioni di CO2, qualità ecologica degli interni, i materiali e le risorse impiegati).
Il corso fornisce la preparazione completa per sostenere due tipi di esami per l’accreditamento in LEED: LEED GA (Green Associate), il primo livello che dimostra la conoscenza dell’edilizia sostenibile e LEED AP (Accreditated Professional), la figura che ha il compito di guidare il team di progettazione e costruzione di un edificio all’ottenimento della certificazione LEED.
Sono in corso le pratiche per l’accreditamento presso gli ordini professionali.
Iscrizioni
fino al 12/04/2019