Sito istituzionale dell'Ordine e della Fondazione degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Firenze
corso / / Professione , Webinar

Corso per membri di commissioni tecniche consultive

16 cfp

8 Ottobre - 5 Novembre 2020

Il corso intende fornire una preparazione specifica per coloro che intendono far parte di commissioni tecniche consultive delle pubbliche Amministrazioni, con particolare riferimento alle Commissioni per il Paesaggio e le Commissioni Edilizie comunali, fornendo gli strumenti normativi, procedurali e comportamentali, criteri di espressione di giudizio, metodi e strumenti di valutazione dei progetti, con esempi pratici operativi e procedurali. Gli argomenti trattati possono interessare anche le altre figure professionali potenzialmente coinvolte durante l’iter procedurale che conduce al parere sul progetto.
Il corso è propedeutico per gli iscritti che intendono candidarsi a far parte dell’elenco di esperti per la scelta delle terne di nominativi che l’Ordine degli Architetti PPC di Firenze potrà segnalare su richiesta di singoli comuni.
I quatto moduli sono pensati per essere sviluppati a distanza attraverso una piattaforma webinar con possibilità di verifica delle presenze in maniera da rendere “agile” ed interattiva la partecipazione dei professionisti nell’aula virtuale.
Periodo di svolgimento
dall’8 ottobre al 5 novembre 2020 orario 14 – 18 (vd. programma allegato)
Quota di iscrizione
€ 50 iva inclusa
Modalità di pagamento
Il pagamento della quota di iscrizione dovrà essere effettuato tramite carta di credito o bonifico bancario intestato a Fondazione Architetti Firenze su CHIANTI BANCA CREDITO COOPERATIVO Filiale Firenze Savonarola IBAN IT 33 Y 08673 02803 033000335233 (Causale: nome_cognome_cod_1159).
Copia del versamento dovrà essere inoltrata entro le ore 24 dello stesso giorno di iscrizione alla mail formazione@fondazionearchitettifirenze.it (pena perdita dell’iscrizione)
Si ricorda che le iscrizioni sono protocollate secondo l’ordine di arrivo ai nostri uffici dell’attestazione di pagamento
Frequenza
Previsto rilascio dei crediti formativi ai fini dell’assolvimento dell’obbligo formativo solo frequentando almeno l’80% delle ore totali
Scadenza iscrizioni
3 ottobre 2020

Per iscriversi cliccare qui

Attivazione – rinunce
Nel caso in cui un partecipante rinunci a prendere parte ad un corso, costui ha diritto alla restituzione dell’importo già pagato solo nel caso in cui vengano rispettati determinati termini di rinuncia. La rinuncia deve venire effettuata per iscritto a mezzo fax o e-mail entro 72 ore dalla data dell’inizio corso. Eventuali disdette telefoniche non saranno prese in considerazione. Oltre questo termine fino al giorno precedente la data di inizio corso, verrà trattenuto il 30% (più IVA) della quota già versata emettendo regolare fattura. A corso già avviato non è previsto rimborso della quota versata.
Qualora il corso non fosse attivato per motivi legati alla disponibilità dei docenti o al mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, la FAF si riserva di comunicare in qualsiasi momento, l’annullamento e/o lo spostamento delle date delle singole lezioni o dell’intero corso.
Qualora il corso subisse variazioni per motivi legati alla disponibilità dei docenti, la FAF si riserva di comunicare in qualsiasi momento, l’annullamento e/o lo spostamento delle date delle singole lezioni o dell’intero corso.

SETTEMBRE 2020
  • L
  • M
  • M
  • G
  • V
  • S
  • D
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20