01-04-2021
#ArchitectsAndTheCity #agritettura #nutrireilcantiere @controradio @EgidioRaimondi: noi vorremmo che il #green dive…
scadenza
20 Dicembre 2021
0:00
Per rispondere alla maggiore complessità dell’iter progettuale, le professionalità coinvolte nei progetti sono andate verso una crescente specializzazione, ma anche una conseguente frammentazione.
Fare BIM ovvero gestire in forma elettronica le informazioni dell’intero progetto migliora le prestazioni del team soprattutto perché riavvicina le diverse professionalità che tornano a parlare un linguaggio comune.
Da queste premesse nasce
un progetto di Fondazione e Ordine Architetti Firenze che ha come scopo quello di promuovere la cultura progettuale attraverso il BIM. Arena perché sarà possibile confrontarsi sui temi più attuali sia tra neofiti, esperti e aziende del settore.
L’aspetto progettuale rimane sempre al centro dell’Arena motivo per cui ogni incontro da molto spazio alla presentazione di casi studio raccontati direttamente dai progettisti.
Il corso FAD del webinar svolto l’29 aprile 2020, ha come temi: “Progettazione integrata: processi interoperabili – la gestione del cantiere attraverso il bim – il computo metrico estimativo – la direzione dei lavori”.
Scarica il programma
Il corso è composto da 8 video, una volta concluso un video sarà possibile seguire quello successivo. Per ottenere i crediti formativi, tutti i video devono essere visualizzati.
Lo svolgimento del corso con esito positivo riconosce 4 CFP per gli architetti
Quota di iscrizione
€ 18,00 IVA compresa
Periodo di svolgimento
è possibile seguire il corso fino al 31 dicembre 2021
Sede
Corso on line su piattaforma moodle.awn.it
Modalità di pagamento
Tramite carta di credito attraverso la procedura d’iscrizione.
Non è possibile rinunciare all’iscrizione, il pagamento inviato non verrà rimborsato.
Una volta iscritti riceverete entro il martedì della settimana successiva all’iscrizione, una mail di conferma della vostra abilitazione a fruire il corso. Si ricorda che le credenziali richieste per visualizzare il corso sono quelle dell’accesso centralizzato ai servizi.
Scadenza iscrizioni
Le iscrizioni scadranno il 20 dicembre 2021, gli iscritti saranno abilitati martedì 21 dicembre e potranno frequentare il corso fino al 31 dicembre 2021.