Sito istituzionale dell'Ordine e della Fondazione degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Firenze

Lectio magistralis di Daniel Libeskind. Conferenza in streaming

l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Napoli e Provincia ha il piacere di comunicarVi l’imminente programmazione della lectio magistralis di Daniel Libeskind.

L’evento, in calendario  a Napoli il giorno 10 aprile alle 15 presso il Centro Congressi dell’ateneo fridericiano in via Partenope n.36, ha ottenuto per la sua straordinarietà 4 cfp da parte del CNAPPC.

L’eccezionalità dell’incontro con un grande Maestro dell’architettura internazionale ha portato alla realizzazione della diretta streaming, fruibile gratuitamente (e con l’acquisizione degli stessi 4 cfp previsti per la lectio frontale) da tutti gli architetti d’Italia.

Si inoltra, dunque, il seguente comunicato per permettere anche ai vostri iscritti di partecipare all’evento live.

Incontro con Libeskind: pagina d’autore per parlare d’architettura

Lezione frontale a via Partenope 36 e possibilità di seguire in streaming

10 aprile ore 15

 

Grande pagina della formazione organizzata dall’Ordine degli Architetti di Napoli in sinergia con la Scuola Politecnica delle Scienze di Base del Diarc (Università degli Studi “Federico II”): il giorno 10 aprile, alle 15, presso il Centro Congressi dell’Ateneo fridericiano in via Partenope n.36, Daniel Libeskind terrà la sua lectio magistralis intitolata “La linea del fuoco”. Il grande architetto, che ha firmato progetti straordinari quali il Museo ebraico di Berlino e la ricostruzione del Ground zero newyorkese, racconterà la sua eccezionale esperienza in un magico equilibrio tra teoria e prassi, così come in una suggestiva commistione tra passato, presente e futuro. Dopo gli interventi introduttivi del rettore dell’ateneo fridericiano Gaetano Manfredi, del presidente dell’Ordine degli Architetti di Napoli Salvatore Visone, del direttore del Diarc Mario Losasso, del Presidente della Scuola Politecnica di base Piero Salatino, del coordinatore del corso di laurea in Scienze dell’Architettura Antonella di Luggo e dell’architetto Gianluigi Freda (Università “Federico II”), prenderanno parte alla tavola rotonda i professori Roberta Amirante (Università “Federico II”), Alberto Cuomo (Università “Federico II”) e Dario Gentili (Università Roma Tre).  Modererà il dibattito Manuel Orazi (Università di Bologna), mentre nel coordinamento scientifico dell’evento figureranno Alberto Cuomo, Paola Scala, Raffaele Nappo e Gianluigi Freda.

Si ricorda che l’evento, per la cui eccezionalità il CNAPPC ha attribuito 4 cfp, sarà fruibile in due modalità:

 

1.      LEZIONE FRONTALE, da seguire presso il Centro Congressi in via Partenope: la lezione sarà riservata ai prenotati al link  http://napoli.arcform.it/eventi (le prenotazioni sono, ad oggi, chiuse). Per la straordinarietà dell’iniziativa, si segnala che NON saranno accettate iscrizioni in loco. Gli ultimi venti prenotati assisteranno all’evento nella sala collegata, tramite video, all’aula dove si svolgerà la lectio magistralis;

2.      LEZIONE IN STREAMING: sarà possibile seguire l’evento, gratuitamente e sempre con l’acquisizione di 4 cfp, in modalità streaming ed in diretta. Per partecipare allo streaming, è necessario: a) accedere alla propria pagina personale I M@teria, visualizzare l’area della scrivania virtuale dedicata alla formazione, ricercare il corso “La linea del fuoco” con il seguente codiceARNA31032015160011T03CFP00400 ; b) registrarsi all’iniziativa; c) leggere l’informativa presente nell’area riservata; d) completare la procedura di attivazione dello streaming, procedura disponibile a poche ore dall’evento. Lo streaming è, chiaramente, aperto anche agli architetti non iscritti all’Ordine di Napoli.

Daniel Libeskind_ La linea del Fuoco

SETTEMBRE 2017
  • L
  • M
  • M
  • G
  • V
  • S
  • D
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24