Sito istituzionale dell'Ordine e della Fondazione degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Firenze
corso / / Professione , FAD , In Aula

Termografia in edilizia

20 cfp

Anit organizza un corso abilitante alla qualifica di operatore di 2° livello secondo UNI EN ISO 9712:2012 per il metodo termografico nei settori civile e industriale.
L’obiettivo è la formazione di figure professionali esperte e qualificate nel campo dell’indagine termografica, ponendo l’accento sulle applicazioni legate al mondo dell’edilizia secondo la norma UNI EN 16714:2016.

Il corso è pensato per tutti i professionisti interessati alla termografia sia già in possesso di un certificato di 1° livello che senza qualificazioni (in entrambi i casi è richiesta una autodichiarazione di esperienza nel settore da almeno 12 mesi).
Non è necessario possedere una termocamera per partecipare al corso: le esercitazioni verranno affrontate con termocamere messe a disposizione dai relatori.

Programma: corso misto online e dal vivo

Parte 1 online (24 ore)
La prima parte del corso si terrà online in diretta streaming attraverso la piattaforma GoToMeeting ed è organizzata in 6 lezioni da 4 ore ciascuna con orario 9.00-13.00.
Il calendario delle lezioni online è: 22, 29 marzo, 5, 12, 19, 20 aprile 2023 (test finale).
I partecipanti riceveranno via email un link per accedere alla diretta.
Segnaliamo che il corso non verrà registrato e non sarà registrabile dai partecipanti.

Parte 2 dal vivo (24 ore)
Il corso si conclude con 3 giornate dal vivo da 8 ore ciascuna organizzate con orario 9.00-13.00 e 14.00- 18.00, con il seguente calendario provvisorio:
– Firenze: 10,11,19 maggio

 

Maggiori informazioni al numero 02-89415126 o via email all’indirizzo [email protected]

Per iscriversi cliccare qui

MARZO 2023
  • L
  • M
  • M
  • G
  • V
  • S
  • D
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26