Sito istituzionale dell'Ordine e della Fondazione degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Firenze

The Architecture Player – Public Sessions

2 cfp per serata

17 Dic 2018
Fondazione Architetti Firenze Firenze ore 19:00 / 21:00

Una speciale maratona di video di architettura, un inedito percorso formativo a tema, con i migliori video dell’anno selezionati da The Architecture Player!

Una serie di incontri introdotti dall’architetto Marco Brizzi e pensati per condividere con i professionisti e con il pubblico nuovi sguardi sull’architettura contemporanea. Esplorazioni intorno al tema dello spazio domestico, indagini sulle più recenti formulazioni di spazio pubblico, osservazioni sui nuovi luoghi per la cultura e molto altro ancora.  In più, le “Public Sessions” di The Architecture Player offrono agli architetti un’occasione formativa unica per conoscere da vicino lo strumento video, per predisporsi a farne uso con professionalità e creatività, perestendere con efficacia la comunicazione del progetto.

“Le public sessions”, infatti, fanno parte di un percorso formativo che proseguirà a gennaio 2019 con un workshop unico nel suo genere, The Architecture Player Director’s Masterclass, dedicato allo studio del video di architettura come strumento di progetto. Un percorso formativo intensivo attraverso il quale gli architetti, guidati dai migliori registi esperti nella comunicazione del progetto e attivi in ambito internazionale, potranno fare esperienza nella realizzazione di prodotti video. E cominciare a raccontare le loro opere attraverso questo strumento.

ARCHITETTURE IN FORMA DI RACCONTO – 2 cfp


17 Dicembre 2018
Ore 19:00-21:00
Introduce l’architetto Marco Brizzi
Forme di storytelling entrano nella narrazione di progetti e di opere di architettura e fanno emergere, nel video, la possibilità di promuovere la soluzione architettonica attraverso l’avvicinamento del pubblico alla comprensione di alcune sue specifiche qualità.
Con film su progetti e opere di Kaan Architekten, Aristide Antonas, Stefano Boeri Architetti, z4z4 aaa e molti altri.
Quota di iscrizione
€ 20
Scadenza iscrizioni 12 dicembre 2018

Per iscriversi cliccare qui

Sede
Tutte le proiezioni si terranno presso
Fondazione Architetti Firenze
Palazzina reale
Piazza Stazione 50 – Firenze

Frequenza
Previsto rilascio dei crediti formativi per gli architetti, solo frequentando ciascuna serata per l’intera durata.

Attivazione – rinunce
Coloro che non rientreranno tra i primi 50 iscritti potranno ricevere il rimborso della quota.
Nel caso in cui un partecipante rinunci a prendere parte ad un corso, costui ha diritto alla restituzione dell’importo già pagato solo nel caso in cui vengano rispettati determinati termini di rinuncia. La rinuncia deve venire effettuata per iscritto a mezzo fax o e-mail entro 72 ore dalla data dell’inizio corso. Eventuali disdette telefoniche non saranno prese in considerazione. Oltre questo termine fino al giorno precedente la data di inizio corso, verrà trattenuto il 30% (più IVA) della quota già versata emettendo regolare fattura. A corso già avviato non è previsto rimborso della quota versata.
Qualora il corso non fosse attivato per motivi legati alla disponibilità dei docenti o al mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, la FAF si riserva di comunicare in qualsiasi momento, l’annullamento e/o lo spostamento delle date delle singole lezioni o dell’intero corso.
Qualora il corso subisse variazioni per motivi legati alla disponibilità dei docenti, la FAF si riserva di comunicare in qualsiasi momento, l’annullamento e/o lo spostamento delle date delle singole lezioni o dell’intero corso.

Fondazione Architetti Firenze Piazza Stazione 50, Firenze
DICEMBRE 2018
  • L
  • M
  • M
  • G
  • V
  • S
  • D
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16