30-12-2021
#ArchitectsAndTheCity #StazioneFirenze @Controradio Silvia Ricceri: il desiderio è di tornare ad avere la permeabil…
Il gruppo Agritettura della Commissione DAS (Dibattito Architettura Sostenibile) dell’Ordine degli Architetti PPC di Firenze con la sua attività ha da sempre avuto come obiettivo la ricerca di nuove modalità di valorizzazione e conservazione delle risorse del nostro pianeta.
Con “La plastica: amica/nemica” è giunto il momento di parlare di una tematica apparentemente lontana dalle precedenti giornate di studio, ma non più differibile per salvaguardare il pianeta: il 2050 è dietro l’angolo! Il tempo che ci resta è poco per cambiare paradigma.
La plastica è tra le materie che più produciamo al mondo ed è anche quella che ci sta distruggendo, sebbene non si possa ignorare quanto la sua invenzione sia stata rivoluzionaria.
Immaginiamo questo evento come un tavolo di confronto tra persone con pensieri completamente diversi. Non si vogliono condannare i materiali sintetici in sé ma interrogarsi sulla ricerca di soluzioni innovative ed efficienti, attraverso modelli di economia circolare che rispondano, da una parte, alle sfide legate alla produzione e, dall’altra, considerino l’ambiente e la sostenibilità.
Mercoledì 6 aprile 2022, ore 14.30 – 17.30
Piattaforma online Gotowebinar
L’evento è gratuito e attribuisce 3 CFP agli architetti.
Per il rilascio dei crediti formativi, il webinar deve essere frequentato per l’interna durata. La verifica della presenza all’evento in modalità webinar si basa su dati restituiti dal software utilizzato.