30-12-2021
#ArchitectsAndTheCity #StazioneFirenze @Controradio Silvia Ricceri: il desiderio è di tornare ad avere la permeabil…
Opere pubbliche, Nuovo Codice dei contratti: Quale possibile futuro e Abitare il Paese. La cultura della domanda. Attivare comunità educanti: nuove generazioni per un progetto di futuro sono i due temi di confronto previsti il prossimo 10 marzo nel corso della Conferenza Nazionale degli Ordini degli Architetti PPC.
Il primo sarà articolato in uno specifico panel – dalle ore 9,30 alle 11,30 – introdotto da una riflessione su “Il boom del mercato delle Opere pubbliche, il nuovo Codice e la qualità della progettazione”.
Dalle 11, 30 alle 13,30 “Scuola&Architettura” saranno protagoniste della Conferenza con il lancio della V edizione del Progetto “Abitare il Paese. La cultura della domanda” sul tema“Attivare comunità educanti: nuove generazioni per un progetto di futuro” che il CNAPPC promuove in collaborazione con la Fondazione Reggio Children-Centro Loris Malaguzzi.
La seconda sessione “Nuove generazioni per un progetto di futuro” in programma dalle ore 14, 30 è dedicata esclusivamente agli studenti, referenti e tutor della 4° e 5° edizione del Progetto i quali si confronteranno sul focus delle “comunità educante” attraverso tre workshop.
Venerdì 10 marzo 2023 ore 09.30-11.20
Centro Congressi Roma Eventi | Piazza della Pilotta 4, Roma
Diretta streaming sul canale YouTube del CNAPPC senza riconoscimento di CFP
Venerdì 10 marzo 2023
Roma, Centro Congressi Roma Eventi, piazza della Pilotta 4
11.30-13.30 | Prima sessione
ATTIVARE COMUNITÀ EDUCANTI
2 CFP | Frontale | Webinar
Diretta streaming sul canale YouTube del CNAPPC senza riconoscimento di CFP
14.30-17.30 | Seconda sessione
NUOVE GENERAZIONI PER UN PROGETTO DI FUTURO: WORKSHOP