Sito istituzionale dell'Ordine e della Fondazione degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Firenze

Festa dell’Architetto 2018

Una Comunità per l’Architettura

16 - 17 novembre 2018
Cà Giustinian Venezia

Venerdì 16 Novembre a Cà Giustinian, sede de La Biennale di Venezia, avrà inizio la Festa dell’Architetto 2018, atto conclusivo dei Premi Architetto Italiano e Giovane Talento dell’Architettura Italiana 2018, anche quest’anno caratterizzati da una straordinaria partecipazione.
Al centro della Festa c’é l’importanza del progetto, la passione, la competenza e la qualità elevata dei professionisti italiani.
La cerimonia di premiazione sarà preceduta da una discussione su alcune delle tematiche trattate durante il Congresso degli Architetti Italiani PPC tenutosi a Luglio 2018 che ha chiamato a raccolta la comunità degli Architetti Italiani. Ma ‘Una Comunità per l’Architettura’ ha un significato ancora più esteso: richiama all’importanza dell’Architettura, come necessità per lo sviluppo coerente dell’intera comunità, poiché strumento di miglioramento della qualità della vita di tutti. Questa consapevolezza evidenzia la necessità di una rivoluzione culturale e di strumenti normativi e adeguati che facilitino questo processo.
All’evento parteciperanno, oltre all’ing. Paolo Baratta, Architetto Onorario e Presidente de La Biennale di Venezia, l’architetto Dominique Perrault, e il Filosofo dell’Estetica Raffaele Milani.

Il Giorno 16 Novembre, al termine della cerimonia di premiazione, seguirà un momento conviviale e musicale nella chiesa sconsacrata della Misericordia.
La mattina del 17 Novembre, sempre a Cà Giustinian, è prevista la firma del Protocollo di collaborazione con il Consiglio degli Architetti del Marocco, azione in linea con la politica di
apertura, scambio e internazionalizzazione del Consiglio Nazionale Architetti PPC, e la Lectio Magistralis dell’architetto Dominique Perrault dal titolo Groundscape.
A seguire visita alla 16° Mostra di Architettura de La Biennale a cura di ‘Grafton Architects’.

 

I biglietti di ingresso alla Mostra sono personali, riservati agli iscritti alla Festa. Il ritiro degli stessi si potrà effettuare al desk della registrazione a Cà Giustinian, Sala della Colonne il 16 Novembre pomeriggio.
Eventuali accompagnatori potranno visitare la Mostra acquistando i biglietti on-line o presso le biglietterie mostrando il programma della Festa.
Si specifica che è possibile all’atto dell’iscrizione prenotare la visita guidata fino ad esaurimento dei posti disponibili.

La partecipazione all’evento darà diritto a n. 5 c.f.p. per la giornata di venerdì 16 Novembre, 2 c.f.p. per la giornata di sabato 17 Novembre e 2 c.f.p. per la visita alla Mostra (questi ultimi da richiedere esclusivamente tramite autocertificazione). Tutti i crediti saranno validati sulla piattaforma iM@teria direttamente dal CNAPPC, per gli aventi diritto, ai sensi delle vigenti Linee Guida.

 

Iscrizione
Gli iscritti interessati a seguire l’evento dovranno obbligatoriamente prenotarsi attraverso la piattaforma iM@teria a partire dal 22 Ottobre entro e non oltre il 12 Novembre p.v. (autenticandosi attraverso l’Accesso Centralizzato ai Servizi), cercando il codice o il titolo dell’evento e avendo cura di selezionare l’istanza specifica:
“Festa dell’Architetto 2018 – 16 novembre – modalità frontale ”
(CNA016102018182210T03CFP00500);
“Festa dell’Architetto 2018 – 17 novembre – modalità frontale”
(CNA016102018182702T03CFP00200).

 

PROGRAMMA DETTAGLIATO

LETTERA DI INVITO AGLI ISCRITTI CON ISTRUZIONI PER L’ISCRIZIONE

Circolare CNAPPC

 

Informativa sul sito CNAPPC

Cà Giustinian Calle Ridotto, 1364/A,, Venezia
NOVEMBRE 2018
  • L
  • M
  • M
  • G
  • V
  • S
  • D
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18