15-04-2021
#AATC @controradio #città #spaziopubblico #lockdown @lucamolinari4: L'architettura si deve liberare dall'idea di At…
Impruneta al Centro prende avvio con gli incontri sul territorio.
Mercoledì 15 luglio, alle 18 in videoconferenza e in diretta streaming, primo incontro di presentazione del piano strutturale ad alcune categorie di portatori di interesse del territorio.
Sono state invitate le associazioni di volontariato e culturali, compresi i Rioni e l’Ente Festa dell’Uva, le aziende agricole, i rappresentanti delle imprese e delle fornaci, oltre agli ordini professionali e ai sindacati.
Verrà presentato il lavoro svolto fino ad oggi dall’ufficio urbanistica, dal garante dell’informazione e della comunicazione e dai professionisti del DIDA- Regionale design lab, che affiancano l’amministrazione nel processo partecipativo alla redazione del nuovo piano strutturale, con l’individuazione delle principali tematiche strategiche e la raccolta delle aspettative dal territorio riguardo al nuovo strumento urbanistico e sul perché è importante partecipare alla sua redazione.
Il percorso partecipativo vero e proprio, aperto a tutta la cittadinanza, partirà da settembre con ulteriori incontri e workshop finalizzati alla formazione del nuovo piano strutturale e sul perché è importante partecipare alla sua redazione, alla raccolta di idee e bisogni.