Sito istituzionale dell'Ordine e della Fondazione degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Firenze

L’idea di Museo: Museologia e museografia verso nuove prospettive

4 CFP

16 maggio 2018
Sala Verde c/o Villa Vittoria Firenze ore 14:30

Informativa
Il convegno propone la coordinazione, integrazione e articolazione di tutti i fattori che partecipano al processo costitutivo degli spazi interni per fini museali, condurrà i partecipanti a riflettere sulla differenziazione tra contenitore e contenuto, ma anche tra esposizione e comunicazione, ma principalmente sugli strumenti teorici e metodologici essenziali per sviluppare la capacità di lettura critica e di elaborazione progettuale di uno spazio museale destinato ad accogliere “oggetti”, che dovrà rispondere coerentemente alle diverse istanze dei due fattori in gioco: l’allestimento museale e l’architettura dello spazio che lo accoglie.

Per accedere al convegno, gli iscritti all’Ordine degli Architetti PPC di Firenze dovranno far presente alla biglietteria di essere iscritti all’albo, verrà così fornito il biglietto d’ingresso al Salone dell’Arte e del Restauro ridotto del 50%. Si ricorda che il biglietto di ingresso da diritto ad 1 CFP attraverso la procedura di autocertificazione su iMateria .
Importante: per avere riconosciuto il credito è necessario allegare la scansione del biglietto d’ingresso timbrato e firmato dal professionista.

Il convegno “L’idea di Museo: Museologia e museografia verso nuove prospettive” è aperto a tutti, gli architetti che vorranno ricevere i 4 CFP dovranno iscriversi seguendo le procedure indicate.

Quota di iscrizione convegno
€10 (compresa iva)

Periodo di svolgimento
16 maggio 2018 orario 14,30 –18,30

Sede
Sala Verde c/o Villa- Vittoria -Palazzo dei Congressi
Piazza Adua 1
Firenze

Frequenza
Per ottenere il riconoscimento dei crediti formativi la frequenza dell’incontro deve essere del 100%, è obbligatoria la firma in ingresso e in uscita, non sono ammesse entrate in ritardo o uscite anticipate.

Modalità iscrizione
La nuova procedura di iscrizione consente all’utente di inserire la propria domanda con un sistema interattivo totalmente on line.

Modalità di pagamento
Il pagamento della quota di iscrizione può avvenire attraverso carta di credito oppure bonifico bancario intestato a Fondazione Architetti Firenze sulla Banca Cooperativa di Cambiano Agenzia 12 Firenze – Talenti IBAN IT 12 M 08425 02800 000030887251 (Causale: nome_cognome_ 743)
Copia del versamento dovrà essere inoltrata entro le ore 24 dello stesso giorno di iscrizione alla mail formazione@fondazionearchitettifirenze.it (pena perdita dell’iscrizione)
Si ricorda che le iscrizioni sono protocollate secondo l’ordine di arrivo ai nostri uffici dell’attestazione di pagamento

Scadenza iscrizioni
fino ad esaurimento posti

PER ISCRIVERSI CLICCARE QUI

Rinunce
Coloro che per sopraggiunti motivi NON potessero partecipare all’incontro, chiediamo la cortesia entro il 15 maggio ore 10,00 di avvertire la ns. segreteria o telefonare al n. 055/215653, in modo da dare la possibilità ai colleghi in lista di attesa.

NOTA BENE

  • ingresso al  Salone dell’Arte e del Restauro: biglietto ridotto € 5 (1 CFP in autocertificazione)
  • ingresso al convegno:  “L’idea di Museo: Museologia e museografia verso nuove prospettive” € 10 ( 4 CFP )

 

Sala Verde c/o Villa Vittoria Piazza Adua 1, Firenze
LUGLIO 2018
  • L
  • M
  • M
  • G
  • V
  • S
  • D
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22