15-04-2021
#AATC @controradio #città #spaziopubblico #lockdown @lucamolinari4: L'architettura si deve liberare dall'idea di At…
L’Ordine degli Architetti PPC di Brindisi in collaborazione con l’Associazione Culturale Progettare Costruire ed Abitare Sostenibili (PCAS), ha organizzato per venerdì 19 marzo, dalle ore 15:30 alle ore 18:30 il webinar “Progettare in linea con i tempi odierni”.
Obiettivo del seminario formativo è di illustrare i principi della progettazione integrata per la concezione e la costruzione di edifici a elevata sostenibilità.
Con la definizione “progettazione integrata”, come noto, si intente un processo di progettazione coordinato, olistico, multidisciplinare e collaborativo, che ha come obiettivo l’ottimizzazione del rapporto costo-prestazioni delle costruzioni e riguarda il progetto strutturale, impiantistico, architettonico ed energetico, seguendo un percorso di interoperabilità.
Ormai, a seguito dei cambiamenti del mercato del lavoro, oggi si richiede una pianificazione diversa del proprio futuro.
Questi mutamenti, ormai strutturali, richiedono dei professionisti con competenze e conoscenze non solo tecniche, ma anche finanziarie di base, ai fini dell’esercizio della professione a 360° ed al passo con i tempi.
Moderatrice: Rosa Maria Filice – Architetto – Esperto in Sostenibilità – Esperto CasaClima
Ai fini dell’attribuzione dei CFP, l’iscrizione all’evento dovrà essere effettuata attraverso la Piattaforma iM@teria.
Codice evento : ARBR26022021164217T03CFP00300 e successiva prenotazione del proprio posto in aula virtuale tramite link presente nell’area riservata
La partecipazione al seminario prevede un contributo di € 5,00 da eseguire con le seguenti modalità:
Ai partecipanti saranno riconosciuti n°3 CFP.