24-12-2020
#ArchitectsAndTheCity #terremoto #mugello @controradio @AleRomolini: All'Ordine Architetti di Firenze abbiamo profe…
Un incontro con i candidati a sindaco di Firenze per affrontare i temi di urbanistica, trasporti, architettura e progettazione in vista delle elezioni del 26 maggio e conoscere le loro idee e le loro proposte su questi argomenti.
All’incontro, aperto al pubblico, sono stati invitati a partecipare tutti i nove candidati a sindaco per Palazzo Vecchio: Ubaldo Bocci, Antonella Bundu, Roberto De Blasi, Saverio Di Giulio, Gabriele Giacomelli, Andres Lasso, Dario Nardella, Fabrizio Valleri e Mustafa Watte.
A porre le domande ai candidati saranno Serena Biancalani, presidente dell’Ordine degli Architetti di Firenze, e il consigliere Pier Matteo Fagnoni.
Cinque le domande a cui gli aspiranti sindaci saranno chiamati a rispondere, su altrettanti temi: città e mobilità; urbanistica; concorsi di progettazione; fiume Arno; rapporti fra professionisti e pubblica amministrazione. Le domande saranno uguali per ciascun candidato, che avrà due minuti e mezzo di tempo per rispondere ad ogni quesito illustrando la propria posizione sul tema.
Evento gratuito aperto a tutta la cittadinanza
Periodo e di svolgimento
17 maggio ore 17.00 – 19.00
c/o Palazzina Reale, p.zza Stazione 50, Firenze