Sito istituzionale dell'Ordine e della Fondazione degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Firenze

Visite al Parco della Musica

PICCOLO TEATRO DEL COMUNALE Firenze

Il Parco della Musica verrà inaugurato a dicembre. Una delle più grandi opere realizzate a Firenze, un intervento che riqualificherà l’area a fianco dell’ex stazione Leopolda e la farà diventare un nuovo spazio culturale e di aggregazione a servizio della città.
Ma il Parco della Musica è anche una storia di un appalto controverso e procedure molto discutibili, che sono state e sono oggetto di vive polemiche, anche da parte di questo Ordine.
Il valore dell’opera per la città è però un dato incontrovertibile. Per questo, e per il carattere e le dimensioni dell’opera, riteniamo utile per i colleghi effettuare una visita approfondita.

Suggeriamo fortemente, a tutti i colleghi interessati al sopralluogo di partecipare, il 24 maggio alle ore 16, alla presentazione dell’iter amministrativo-progettuale, e dei caratteri architettonici per poter meglio apprezzare la complessità dell’intervento al momento della visita.

Il convegno di presentazione si terrà presso il Piccolo Teatro del Comunale, a cura del Commissario Delegato, arch. Elisabetta Fabbri, con il seguente programma di interventi:.

24.05.2011, PICCOLO TEATRO DEL COMUNALE – C.so Italia, 16

Interventi:

ore 16,00 – 16,20:
saluti del Sovrintendente Fondazione Maggio
dott.ssa Francesca Colombo

e del Presidente Ordine architetti
arch. Mario Perini

Presentazione – Commissario Delegato
arch. Elisabetta Fabbri

ore 16,20 – 17,15:
Impresa SAC capogruppo ATI
presentazione del progetto – Studio ABDR

ore 17,15 – 17,30
conclusioni e introduzione ai lavori in corso – RUP
ing. Giacomo Parenti

ore 17,30 – 19,00
tavola rotonda e domande – con interventi del DL arch. Giorgio Caselli e dei Direttori operativi per vari aspetti connessi all’appalto.

Le visite guidate al cantiere Parco della Musica si terranno i giorni:

venerdì 3.06
venerdì 10.06
venerdì 17.06
con orario 16,30/18,30 – ingresso gratuito

AGGIORNAMENTO 07-6-2011

ATTENZIONE!

AVVISO: poichè oltre la metà dei colleghi prenotati per la visita di venerdì 3 giugno NON SI SONO PRESENTATI, si ricorda a tutti i colleghi prenotati per le visite dei giorni 10/06/2011 e 17/06/2011 CHE DEVONO CONFERMARE la propria presenza rispondendo alla mail che hanno ricevuto dalla segreteria  dell’Ordine.  La mancata conferma sarà considerata come rinuncia alla visita guidata, pertanto, data l’enorme richiesta si procederà ad assegnare il posto un altro iscritto escluso.
SI RICORDA INOLTRE CHE E’ OBBLIGATORIO PRESENTARSI EQUIPAGGIATI DI DPI CERTIFICATI (GIUBBOTTO, CASCO, SCARPE ANTINFORTUNISTICHE).

AGGIORNAMENTO 27-5-2011

ATTENZIONE!

 

A fronte della grandissima quantità di richieste che ci sono pervenute, e dovendo limitare per motivi di sicurezza il numero dei partecipanti a ciascuna visita (su richiesta dell’impresa ospitante),
siamo costretti a tenere in sospeso molte delle richieste, in attesa di poter fissare quanto prima altre eventuali date, di cui si darà immediata comunicazione agli iscritti interessati.
Ci scusiamo in anticipo per il disagio.

 

La visita è riservata agli iscritti all’Ordine degli Architetti e P.P.C. della provincia di Firenze.
E’ obbligatorio presentarsi muniti di calzature e copricapo di sicurezza.

Scarica il DOC
Programma
30/10/2014 14:41 – 1,02 MB
PICCOLO TEATRO DEL COMUNALE C.so Italia, 16, Firenze
SETTEMBRE 2017
  • L
  • M
  • M
  • G
  • V
  • S
  • D
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24