30-12-2021
#ArchitectsAndTheCity #StazioneFirenze @Controradio Silvia Ricceri: il desiderio è di tornare ad avere la permeabil…
La Fondazione Architetti Firenze (FAF) ha emanato una procedura /scadenzario per la presentazione di proposte formative da realizzare in collaborazione con la FAF e da inserire nel Piano dell’Offerta Formativa da parte di soggetti esterni.
Possono presentare proposte di eventi formativi sia singole persone fisiche, sia persone giuridiche (Aziende, agenzie formative, associazioni, ecc.)
Tipologia di attività formativa
La proposta presentata deve rientrare in una delle seguenti tipologie:
Le tipologie di attività formativa sopra citate dovranno avere l’articolazione temporale e gestionale/organizzativa prevista dalla linee guida e di coordinamento attuative del regolamento per l’aggiornamento e sviluppo professionale continuo.
Come presentare una proposta per un corso di aggiornamento e sviluppo professionale
Il progetto formativo dovrà essere preventivamente proposto ai Consiglieri della FAF delegati alla Formazione allo scopo di verificarne la fattibilità e la coerenza dei contenuti con le attività formative promosse dalla Fondazione e previste dalle linee guida.
La proposta dovrà essere redatta compilando la scheda proposte, che dovrà essere inviata per posta elettronica all’indirizzo:
[email protected]
Successivamente alla prima valutazione da parte dei Consiglieri, gli stessi potranno:
Una volta accolta definitivamente la proposta, sarà inserita nel Piano dell’Offerta, che sarà inviato al Consiglio Nazionale degli Architetti (CNAPPC) per l’accreditamento.
L’attribuzione dei crediti formativi è di competenza del Consiglio Nazionale degli Architetti; l’Ordine APPC di Firenze attiverà il POF tramite la Fondazione solo successivamente all’approvazione dello stesso da parte del CNA e la relativa assegnazione dei crediti formativi agli eventi in esso contenuti.
L’iniziativa culturale dovrà essere preventivamente proposto ai Consiglieri della FAF delegati agli eventi allo scopo di verificarne la fattibilità e la coerenza dei contenuti con le attività formative promosse dalla Fondazione e previste dalle linee guida.
La proposta dovrà essere preventivamente redatta compilando la scheda proposte, che dovrà essere inviata per posta elettronica all’indirizzo: [email protected].
Successivamente alla prima valutazione da parte dei Consiglieri, gli stessi potranno:
Una volta accolta definitivamente la proposta, sarà inserita nel Piano dell’Offerta, o nelle eventuali integrazioni previste nel corso dell’anno.