Informativa sul trattamento dei dati personali forniti con la richiesta (ai sensi dell’art. 14 del Regolamento UE 2016/679)

Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Firenze, Fondazione Architetti Firenze – Privacy e Policy

Desideriamo informarla che secondo il riferimento normativo indicato, il trattamento sarà improntato ai principi di necessità, correttezza, liceità e trasparenza e tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Ai sensi dell’articolo 13 della legge predetta, Le forniamo quindi le seguenti informazioni.

1. Descrizione del trattamento
I dati oggetto del trattamento sono dati personali e di contatto. Qualora vengano comunicati dati sensibili, l’Ordine si impegna a fornire immediatamente all’interessato, adeguata informativa e relativo modulo di manifestazione del consenso, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 14 comma 3°, del Reg. UE 2016/679.

2. Finalità del trattamento
Il trattamento di dati personali oggetto della presente normativa, ha le seguenti finalità: Convegno sul Superbonus 110% – autunno 2020
Invio di comunicazioni tramite posta elettronica relativamente a iniziative dell’Ordine e Fondazione, concorsi, corsi, mostre, eventi, convegni e seminari, convenzioni in essere o future riservate alla categoria.
Invio di informazioni commerciali, promozionali e pubblicitarie riguardanti sponsor da noi selezionati.

3. Natura del conferimento
Il conferimento dei dati personali è obbligatorio, in quanto in mancanza di esso non sarà possibile perseguire le finalità indicate.

4. Modalità del trattamento
In relazione alle indicate finalità, il trattamento dei dati personali, nel rispetto della legge e degli obblighi di riservatezza cui è tenuto il Titolare del trattamento, avviene mediante elaborazioni manuali, strumenti informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati medesimi. I dati personali, nel rispetto delle modalità di cui sopra, potranno altresì essere detenuti su supporti informatici.

5. Obbligatorietà del conferimento
Il conferimento dei dati è obbligatorio.

6. Conseguenze del rifiuto di rispondere
Qualora l’interessato non conferisse i dati non sarà possibile raggiungere l’obiettivo espresso nelle seguenti finalità: 1, 2;

7. Categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza in qualità di Responsabili o Incaricati:
I due responsabili dell’Ordine degli Architetti della provincia di Firenze (Presidente pro tempore e Segretario pro tempore) e tutti gli Incaricati preposti allo svolgimento dei compiti previsti all’interno e per conto del Servizio medesimo. Le informazioni raccolte saranno conservate per un periodo di 5 anni (dall’anno 2020 al 2025).

8. Titolare del trattamento
Titolare del trattamento è l’Ordine degli Architetti della provincia di Firenze che ha sede in Firenze – Palazzina Reale, piazza della Stazione 50 – 50123
Data Protection Officer: Avv. Alessandro Mosti, con studio in Lucca, Viale Cadorna n. 50, Tel. 0583.955903, fax 0583.952875, e-mail alessandro.mosti@gmail.com

9. Diritti dell’interessato
All’interessato sono riconosciuti i diritti i cui agli artt. 12 – 23 del Reg. UE 2016/679.

10. Cancellazione dai servizi e-mail
Gli utenti che desiderano essere cancellati definitivamente dai nostri archivi, possono farne espressa richiesta a segreteria@fondazionearchitettifirenze.it

NOVEMBRE 2020
  • L
  • M
  • M
  • G
  • V
  • S
  • D
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  • 29