24-12-2020
#ArchitectsAndTheCity #terremoto #mugello @controradio @AleRomolini: All'Ordine Architetti di Firenze abbiamo profe…
È attivo lo Sportello Sicurezza, un servizio offerto dall’Ordine per far fronte alle varie richieste di supporto nella sempre più complessa interpretazione del D.lgs. n. 81/2008 e successive integrazioni.
Gli iscritti possono rivolgere quesiti relativi al titolo IV “Cantieri temporanei o mobili” compilando obbligatoriamente questo modulo e trasmettendolo per mail a questo indirizzo; lo Sportello risponderà, sempre per mail, entro 2 settimane dal ricevimento del quesito.
Come noto, spesso lo svolgimento dell’attività di coordinatore per la sicurezza comporta dubbi che purtroppo la sola normativa non riesce a soddisfare, pertanto lo Sportello opererà secondo la seguente modalità:
– nel caso in cui la normativa sia sufficiente a formulare la risposta, verranno citati gli specifici articoli di riferimento;
– nel caso in cui il quesito non sia risolvibile con una precisa soluzione normativa, lo Sportello esprimerà un’interpretazione discrezionale della norma nell’intento di essere comunque di supporto all’iscritto; si fa presente però che tale interpretazione, in quanto discrezionale, potrebbe risultare non condivisa da un eventuale giudice.
LINK SPORTELLO SICUREZZA
Invia quesito a: sportello.sicurezza@architettifirenze.it