Sito istituzionale dell'Ordine e della Fondazione degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Firenze

Eventi e bandi consigliati

EVENTI CONSIGLIATI

 

Architetti allo specchio

L’evento – a cura della Commissione Pari opportunità dell’OAPPC di Firenze – propone la divulgazione e la condivisione degli esiti del questionario sulle Pari Opportunità degli iscritti all’ordine; questionario la cui finalità è stata di effettuare un’indagine conoscitiva e di analisi della situazione attuale degli Iscritti, con lo scopo di individuare misure idonee per realizzare effettive condizioni di Pari Opportunità nell’ambito della professione di architetto/a.

Per maggiori informazioni clicca qui

 

L’ARCHITETTURA DELLE DONNE – Seminario in streaming

L’Oappc di Pistoia in collaborazione con la CNA di Pistoia ha organizzato l’evento  “L’architettura delle donne” che si svolgerà il 19 settembre  2019 presso la CNA di Pistoia in via E. Fermi a Pistoia. Il seminario è gratuito. Per effettuare l’iscrizione si può accedere alla piattaforma IM@TERIA, compilare il form e presentarsi per la registrazione della presenza con la stampa del Check-in/Check out.
La trasmissione sarà in diretta dall’auditorium di CNA Toscana Centro a Pistoia.
Scarica la locandina

Sede e periodo di svolgimento
Seminario in streaming che sarà trasmesso il 19/09/2019 dalle ore 10:00 alle ore 12:30

Per maggiori informazioni clicca qui

 


 

Bandi, borsa di ricerca, Premi di genere

 

Lilly Reich Grant: borse di ricerca per le pari opportunità in architettura

In occasione del 135° anniversario della nascita di Lilly Reich, co-progettista insieme a Ludwig Mies van der Rohe del Padiglione tedesco di Barcellona nel 1929, la Fundació Mies van der Rohe presenta la seconda edizione del programma di borse di studio per le pari opportunità in architettura.

Scadenza candidature: 4 settembre 2020, studenti entro il 16 luglio 2020
Per maggiori informazioni cliccare qui

 

Lancement du Prix Femmes Architecte 2020

ARVHA, Associazione per la ricerca sulla città e l’edilizia abitativa, lancia nel 2020 l’ottava edizione del Premio per le donne architetto con il sostegno del Ministero della Cultura e del Pavillon de l’Arsenal, nonché del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Architetti. Lo scopo di questo premio è quello di evidenziare le opere e le carriere delle donne architetto, in modo che le giovani colleghe possano trarre ispirazione dai modelli femminili esistenti e incoraggiare la parità in una professione prevalentemente maschile. Le uniche condizioni per la partecipazione a questo premio sono di essere registrate presso il proprio Ordine degli Architetti e di essere le autrici dei progetti presentati.
Scadenza competizione: 31 Luglio 2020
Per maggiori informazioni cliccare qui

 


 

ARCHIVIO PREMI DI GENERE

 

FAW – Female Architect at work

Vincitrici del Bando di selezione per l’assegnazione di contributo per n.2 stage professionali presso studi di architettura europei riservato a donne architetto under 40 iscritte all’albo degli Architetti PPC di Firenze e patrocinato da ADA Donne Architetto: Francesca Bastiani e Silvia Magnolfi, terza classificata Maddalena Branchi.
Alla premiazione presente una rappresentanza della Commissione Pari Opportunità dell’Ordine degli Architetti di Firenze.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Ceremonie de rémise du prix “Femmes architectes 2018”


ARVHA ha lanciato nel 2018 la sesta edizione del premio per le donne architetto francesi con il sostegno del Ministero della Cultura e della Comunicazione, il Ministero dell’Infanzia, della Famiglia e dei Diritti della donna, la Prefettura di Parigi, la città di Parigi, e il Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Architetti; Organizzato da ARVHA e Pavillon de l’Arsenal, il 10 Dicembre cerimonia di Premiazione:

Invitation to the French prize for women architects at the Arsenal pavilion December 10, 2018 from 4:45 pm

RESULTS OF THE WOMEN’S ARCHITECTS AWARD WILL BE UNVEILED ON DECEMBER 10 AT THE ARSENAL PAVILION

Da: http://www.femmes-archi.org

 

 

PREMIO NEWITALIANBLOOD “TESI DI LAUREA IN PROGETTAZIONE” – II Edizione 2018

Per Architetti, Ingegneri, Paesaggisti, Pianificatori, Designer, Progettisti.
Premio, per under 36, a sostegno di creatività, innovazione, specializzazione e alta formazione dedicato ai giovani progettisti.
Scadenza: 21 settembre 2018
www.newitalianblood.com

SETTEMBRE 2020
  • L
  • M
  • M
  • G
  • V
  • S
  • D
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27