Sito istituzionale dell'Ordine e della Fondazione degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Firenze

Convenzioni Per Gli Iscritti

In questa pagina vengono riportate tutte le convenzioni stipulate dall'Ordine per l'acquisto di beni o servizi a prezzo agevolato per gli iscritti.

Abbigliamento
http://www.luigiborrelli.com

L’Ordine ha stipulato una Convenzione con lo Store Luigi Borrelli, che riconosce agli iscritti all’Ordine di Firenze uno sconto del 20% su ogni capo acquistato e sui capi prodotti su misura ad esclusione dei capi già scontati. Per maggiori informazioni vedi la convenzione.

Via della Vigna Nuova, 79R, FIRENZE
Tel: 055 284329
e-mail: luigiborrellifirenze@gmail.com

Convenzione

Arredamento

Schmidt – Cucine e soluzioni casa è un’azienda franco tedesca leader nel settore delle cucine e dell’arredamento, con oltre 50 anni di tradizione e di esperienza al servizio delle esigenze del cliente, l’unica a realizzare il su misura senza costi aggiuntivi.

La convenzione con l’Ordine degli Architetti PPC di Firenze prevede i seguenti vantaggi:

  • sconto del 22% riservato agli architetti sull’acquisto di mobili da cucina/soluzioni d’arredo
  • preventivo gratuito su progetto dell’architetto

Schmidt ricorda inoltre: “il nostro staff fornisce una competente e professionale consulenza tecnica per la scelta degli elettrodomestici da inserire nelle cucine su misura, sia del Marchio Schmidt che da voi disegnate e realizzate da artigiani di vostra fiducia”.

Scarica la scontistica

 

Per maggiori informazioni
Showroom di Firenze

Via Francesco Baracca, 148/o
info@schmidtfirenze.com
www.home-design.schmidt

 

La convenzione è valida fino al 6/11/2021

 

 

Assicurazione professionale

Convenzione polizza tutela legale civile e penale rivolta a tutti gli architetti liberi professionisti iscritti all’OAPPC di Firenze.

Punti forti

  • retroattività 3 anni totale
  • primo rischio
  • postuma 2 anni
  • premi di assoluta convenienza
  • ampia copertura civile e penale

Allegati

 

Contatti Consulting Services snc
P.zza della Stazione 2, 50123 Firenze
Tel. 055 264 5671

Massimio Giuliotti consultingservicesnc@gmail.com 0552645671

Il Consiglio dell’Ordine di Firenze, ha compiuto una propria indagine sul mercato delle assicurazioni in vista dell’entrata in vigore degli obblighi previsti dal DM 137/2012 in data 13/08/2013.
Da quella data tutti gli iscritti all’Ordine che esercitano l’attività professionale sono tenuti a stipulare una Polizza di Responsabilità Civile Professionale e riportarne gli estremi sul contratto di incarico professionale.

Nel corso di un convegno sono state esposte le principali caratteristiche delle polizze presenti sul mercato e qui di seguito pubblichiamo un quadro comparativo di tutte la polizze esaminate, con la spiegazione dei termini usati nelle polizze.

Attualmente è disponibile una Convenzione stata stipulata da INARCASSA con LLOYD’S WILLIS ed è consultabile e attivabile on line.
Il Consiglio Nazionale Architetti ha valutato alcune proposte di convenzione formulate nell’ambito di una gara ed ha optato per questa proposta.

Il Consiglio dell’Ordine di Firenze ha stipulato 3 Convenzioni con 3 compagnie diverse, in quanto non si ritiene di poter sponsorizzare una sola polizza, stante le diverse condizioni in cui si trovano i colleghi, in termini di attività professionale, fatturato, età ecc. Le polizze sono tutte ALL-RISK. In generale e a puro titolo indicativo le 3 polizze convenzionate possono soddisfare 3 diverse condizioni professionali degli iscritti: AEC professionista strutturato con studio avviato e attività di Direzione Lavori o socio di STP, DUAL professionista strutturato con particolare interesse alla franchigia con premio leggermente maggiore della precedente, TORUS giovane professionista interessato a premio basso e franchigia bassa, ma senza alcune garanzie fondamentali.

ATTENZIONE: IN CASO DI SOTTOSCRIZIONE DI UNA POLIZZA CONVENZIONATA SI CONSIGLIA DI SCARICARE IL LIBRETTO QUI PUBBLICATO PER AVERE LA CERTEZZA CHE PER DISGUIDO NON VENGANO UTILIZZATE POLIZZE STANDARD
Il presente intende essere un contributo per la scelta personale di ciascun iscritto e non ha la pretesa di essere inteso come esaustivo della problematica, che per alcune carenze normative presenta delle forti criticità che rappresenteremo nelle sedi opportune, cercando di ottenerne il debito riscontro.

Questa informativa avrà dei costanti aggiornamenti, anche in funzione delle eventuali richieste da parte degli iscritti.

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Documenti scaricabili

Convenzione

Tariffe

Avvertenze tutela legale

Avvertenze RC professionali

Avvertenze sinistri

 

MASSIMO GIULIOTTI / http://www.aecunderwriting.it/

Il Consiglio dell’Ordine di Firenze, ha compiuto una propria indagine sul mercato delle assicurazioni in vista dell’entrata in vigore degli obblighi previsti dal DM 137/2012 in data 13/08/2013.
Da quella data tutti gli iscritti all’Ordine che esercitano l’attività professionale sono tenuti a stipulare una Polizza di Responsabilità Civile Professionale e riportarne gli estremi sul contratto di incarico professionale.

Nel corso di un convegno sono state esposte le principali caratteristiche delle polizze presenti sul mercato e qui di seguito pubblichiamo un quadro comparativo di tutte la polizze esaminate, con la spiegazione dei termini usati nelle polizze.

Attualmente è disponibile una Convenzione stata stipulata da INARCASSA con LLOYD’S WILLIS ed è consultabile e attivabile on line.
Il Consiglio Nazionale Architetti ha valutato alcune proposte di convenzione formulate nell’ambito di una gara ed ha optato per questa proposta.

Il Consiglio dell’Ordine di Firenze ha stipulato 3 Convenzioni con 3 compagnie diverse, in quanto non si ritiene di poter sponsorizzare una sola polizza, stante le diverse condizioni in cui si trovano i colleghi, in termini di attività professionale, fatturato, età ecc. Le polizze sono tutte ALL-RISK. In generale e a puro titolo indicativo le 3 polizze convenzionate possono soddisfare 3 diverse condizioni professionali degli iscritti: AEC professionista strutturato con studio avviato e attività di Direzione Lavori o socio di STP, DUAL professionista strutturato con particolare interesse alla franchigia con premio leggermente maggiore della precedente, TORUS giovane professionista interessato a premio basso e franchigia bassa, ma senza alcune garanzie fondamentali.
ATTENZIONE: IN CASO DI SOTTOSCRIZIONE DI UNA POLIZZA CONVENZIONATA SI CONSIGLIA DI SCARICARE IL LIBRETTO QUI PUBBLICATO PER AVERE LA CERTEZZA CHE PER DISGUIDO NON VENGANO UTILIZZATE POLIZZE STANDARD
Il presente intende essere un contributo per la scelta personale di ciascun iscritto e non ha la pretesa di essere inteso come esaustivo della problematica, che per alcune carenze normative presenta delle forti criticità che rappresenteremo nelle sedi opportune, cercando di ottenerne il debito riscontro.
Questa informativa avrà dei costanti aggiornamenti, anche in funzione delle eventuali richieste da parte degli iscritti.
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Convenzione con AEC Spa Master Broker

Modello Precontrattuale

Testo della Convenzione

Programma assicurativo

Fascicolo Informativo

Incarico Legale

Modulo denuncia sinistro

Questionario RC professionale 

Referente convenzione RC Professionale Ordine degli Architetti Firenze:
MASSIMO GIULIOTTI
VIA PIER FORTUNATO CALVI 23, 50137 FIRENZE FI
CELL. 3471826538 – TEL. 0552645671 – Fax 0552656482

E.MAIL massimogiuliotti@gmail.com
orario al pubblico dalle 15 alle 19

Il Consiglio dell’Ordine di Firenze, ha compiuto una propria indagine sul mercato delle assicurazioni in vista dell’entrata in vigore degli obblighi previsti dal DM 137/2012 in data 13/08/2013.
Da quella data tutti gli iscritti all’Ordine che esercitano l’attività professionale sono tenuti a stipulare una Polizza di Responsabilità Civile Professionale e riportarne gli estremi sul contratto di incarico professionale.

Nel corso di un convegno sono state esposte le principali caratteristiche delle polizze presenti sul mercato e qui di seguito pubblichiamo un quadro comparativo di tutte la polizze esaminate, con la spiegazione dei termini usati nelle polizze.

Attualmente è disponibile una Convenzione stata stipulata da INARCASSA con LLOYD’S WILLIS ed è consultabile e attivabile on line.
Il Consiglio Nazionale Architetti ha valutato alcune proposte di convenzione formulate nell’ambito di una gara ed ha optato per questa proposta.

Il Consiglio dell’Ordine di Firenze ha stipulato 3 Convenzioni con 3 compagnie diverse, in quanto non si ritiene di poter sponsorizzare una sola polizza, stante le diverse condizioni in cui si trovano i colleghi, in termini di attività professionale, fatturato, età ecc. Le polizze sono tutte ALL-RISK. In generale e a puro titolo indicativo le 3 polizze convenzionate possono soddisfare 3 diverse condizioni professionali degli iscritti: AEC professionista strutturato con studio avviato e attività di Direzione Lavori o socio di STP, DUAL professionista strutturato con particolare interesse alla franchigia con premio leggermente maggiore della precedente, TORUS giovane professionista interessato a premio basso e franchigia bassa, ma senza alcune garanzie fondamentali.

ATTENZIONE: IN CASO DI SOTTOSCRIZIONE DI UNA POLIZZA CONVENZIONATA SI CONSIGLIA DI SCARICARE IL LIBRETTO QUI PUBBLICATO PER AVERE LA CERTEZZA CHE PER DISGUIDO NON VENGANO UTILIZZATE POLIZZE STANDARD
Il presente intende essere un contributo per la scelta personale di ciascun iscritto e non ha la pretesa di essere inteso come esaustivo della problematica, che per alcune carenze normative presenta delle forti criticità che rappresenteremo nelle sedi opportune, cercando di ottenerne il debito riscontro.

Questa informativa avrà dei costanti aggiornamenti, anche in funzione delle eventuali richieste da parte degli iscritti.
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Convenzione con GAVA Broker

Contatti (indicazione della convenzione e il referente)

Condizioni Economiche (descrizione sintetica della copertura)

Aggiornamento tariffa 2018

Gava Architetti (fascicolo informativo con le condizioni di polizza)

Questionario Gava Architetti (documento da compilare con l’aiuto del referente)

Il Consiglio dell’Ordine di Firenze, ha compiuto una propria indagine sul mercato delle assicurazioni in vista dell’entrata in vigore degli obblighi previsti dal DM 137/2012 in data 13/08/2013.
Da quella data tutti gli iscritti all’Ordine che esercitano l’attività professionale sono tenuti a stipulare una Polizza di Responsabilità Civile Professionale e riportarne gli estremi sul contratto di incarico professionale.

Nel corso di un convegno sono state esposte le principali caratteristiche delle polizze presenti sul mercato e qui di seguito pubblichiamo un quadro comparativo di tutte la polizze esaminate, con la spiegazione dei termini usati nelle polizze.

Attualmente è disponibile una Convenzione stata stipulata da INARCASSA con LLOYD’S WILLIS ed è consultabile e attivabile on line.
Il Consiglio Nazionale Architetti ha valutato alcune proposte di convenzione formulate nell’ambito di una gara ed ha optato per questa proposta.

Il Consiglio dell’Ordine di Firenze ha stipulato 3 Convenzioni con 3 compagnie diverse, in quanto non si ritiene di poter sponsorizzare una sola polizza, stante le diverse condizioni in cui si trovano i colleghi, in termini di attività professionale, fatturato, età ecc. Le polizze sono tutte ALL-RISK. In generale e a puro titolo indicativo le 3 polizze convenzionate possono soddisfare 3 diverse condizioni professionali degli iscritti: AEC professionista strutturato con studio avviato e attività di Direzione Lavori o socio di STP, DUAL professionista strutturato con particolare interesse alla franchigia con premio leggermente maggiore della precedente, TORUS giovane professionista interessato a premio basso e franchigia bassa, ma senza alcune garanzie fondamentali.

Attenzione: in caso di sottoscrizione di una polizza convenzionata si consiglia di scaricare il libretto qui pubblicato per avere la certezza che per disguido non vengano utilizzate polizze standard.

Il presente intende essere un contributo per la scelta personale di ciascun iscritto e non ha la pretesa di essere inteso come esaustivo della problematica, che per alcune carenze normative presenta delle forti criticità che rappresenteremo nelle sedi opportune, cercando di ottenerne il debito riscontro.

Questa informativa avrà dei costanti aggiornamenti, anche in funzione delle eventuali richieste da parte degli iscritti.

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Condizioni DUAL di polizza con il costo per durata richiesta

 

Convenzione con DUAL Italia S.p.a.

Testo della Convenzione
Presentazione
Programma assicurativo
Modalità assicurative, per la congruità del professionista in relazione al Decreto 34/2020 (Decreto rilancio o 110%)

Referente convenzione RC Professionale Ordine degli Architetti Firenze: FAGGI & FAGGI

Via Pier Paolo Pasolini, 28
50013 CAMPI BISENZIO (FI)
tel.055-8951067 fax. 055-8951814 cell. 329 6657142

Il Consiglio dell’Ordine di Firenze, ha compiuto una propria indagine sul mercato delle assicurazioni in vista dell’entrata in vigore degli obblighi previsti dal DM 137/2012 in data 13/08/2013.
Da quella data tutti gli iscritti all’Ordine che esercitano l’attività professionale sono tenuti a stipulare una Polizza di Responsabilità Civile Professionale e riportarne gli estremi sul contratto di incarico professionale.

Nel corso di un convegno sono state esposte le principali caratteristiche delle polizze presenti sul mercato e qui di seguito pubblichiamo un quadro comparativo di tutte la polizze esaminate, con la spiegazione dei termini usati nelle polizze.

 

Attualmente è disponibile una Convenzione stata stipulata da INARCASSA con LLOYD’S WILLIS ed è consultabile e attivabile on line.
Il Consiglio Nazionale Architetti ha valutato alcune proposte di convenzione formulate nell’ambito di una gara ed ha optato per questa proposta.

Il Consiglio dell’Ordine di Firenze ha stipulato 3 Convenzioni con 3 compagnie diverse, in quanto non si ritiene di poter sponsorizzare una sola polizza, stante le diverse condizioni in cui si trovano i colleghi, in termini di attività professionale, fatturato, età ecc. Le polizze sono tutte ALL-RISK. In generale e a puro titolo indicativo le 3 polizze convenzionate possono soddisfare 3 diverse condizioni professionali degli iscritti: AEC professionista strutturato con studio avviato e attività di Direzione Lavori o socio di STP, DUAL professionista strutturato con particolare interesse alla franchigia con premio leggermente maggiore della precedente, TORUS giovane professionista interessato a premio basso e franchigia bassa, ma senza alcune garanzie fondamentali.

 

ATTENZIONE: in caso di sottoscrizione di una polizza convenzionata si consiglia di scaricare il libretto qui pubblicato per avere la certezza che per disguido non vengano utilizzate polizze standard.
Il presente intende essere un contributo per la scelta personale di ciascun iscritto e non ha la pretesa di essere inteso come esaustivo della problematica, che per alcune carenze normative presenta delle forti criticità che rappresenteremo nelle sedi opportune, cercando di ottenerne il debito riscontro.

 

Questa informativa avrà dei costanti aggiornamenti, anche in funzione delle eventuali richieste da parte degli iscritti.

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Convenzione con UNDERWRITING INSURANCE AGENCY srl

 

Referente convenzione RC Professionale Ordine degli Architetti Firenze:
Daniele Sirica
335-5964829 e-mail: sirica.daniele@alice.it

 

 

 

Vecchia documentazione

Convenzione

Presentazione

Fascicolo Informativo

Modulo di proposta

Appendice

Assistenza alle persone

Prontopia è una piattaforma che offre servizi di Assistenza pratica e logistica alle persone attraverso una vasta rete di Assistenti fidati e referenziati presenti su tutto il territorio della città di Firenze , Assistenti che conoscono bene il territorio, sono fluenti in italiano e inglese. moto/automuniti e sempre disponibili.

 

Servizi offerti

Aiuto e assistenza agli iscritti all’Ordine di Firenze (e familiari) per:

  • risoluzione di piccole incombenze quotidiane sia impreviste che programmabili.
  • consegne di documenti, plichi, pacchi su tutto il territorio fiorentino e anche nei Comuni limitrofi
  • piccole commissioni quotidiane presso uffici ed enti pubblici o privati
  • servizio di dog-sitter /accompagnamento dal veterinario
  • aiuto tecnologico, linguistico

Aiuto con le categorie più fragili /familiari anziani per:

  • accompagnamento a visite mediche / sedute terapeutiche
  • ritiro/consegna ricette/medicinali
  • semplice compagnia a domicilio e/o durante le passeggiate

 

Tariffe

Servizio per studi e uffici:

  • €5,00 a consegna (per destinazioni fino a 5 km di distanza dalla Vs sede
  • € 7,00 per consegne a destinazioni oltre i 5 km di distanza dalla Vs sede** per destinazioni fuori comune tariffa da definire in base all’effettiva distanza/km

Servizio spesa con consegna a domicilio:

  • € 5,00

Servizi assistenza
In questo caso adottiamo una tariffa ‘a tempo’.
La tariffa standard è di 0,25 € al minuto ( 15,00 €/ora)
Gli iscritti all’Ordine potranno godere di uno sconto speciale del 10% pertanto la tariffa al minuto sarà di 0,225 € al minuto ovvero 13,50 €/ora.

 

Scarica la convenzione dettagliata

 

Contatti Prontopia

hello@prontopia.com
prontopia.com

 

La convezione è valida fino al 31 dicembre 2021
Autoveicoli e noleggio a lungo termine

L’accordo tra FCA e Rete Professioni Tecniche prevede condizioni speciali di acquisto autoveicoli marchi Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Jeep e Fiat Professional, riservate agli iscritti agli Albi o Registri professionali.

L’iniziativa promossa da Fiat Chrysler Automobiles S.p.a è valida per tutti i professionisti iscritti agli Ordini e Collegi aderenti alla RPT.

Per maggiori dettagli in merito si prega di rivolgervi presso la rete ufficiale FCA.

L’accordo è prorogato fino al 31 dicembre 2021.

 

Documenti scaricabili

Scontistica aggiornata a maggio 2021
Proroga accordo
Informativa rinnovo Accordo Quadro Nazionale RPT – FCA

Abbiamo appena stipulato una convenzione con Progress che prevede condizioni molto agevolate per gli iscritti che fossero interessati al noleggio a lungo termine di autoveicoli.

In particolare abbiamo ottenuto la stessa scontistica riservata ai clienti che gestiscono grandi flotte di autoveicoli, particolari servizi aggiuntivi come la consegna a domicilio dell’auto, il ritiro a domicilio dell’usato, un consulente dedicato, una linea telefonica e un indirizzo e-mail dedicati, il preventivo entro le 24 ore.

In un momento in cui l’ottimizzazione dei costi dell’attività è diventata imprescindibile, speriamo di aver reso un servizio utile a tutti coloro che vorranno valutare, anche per l’automobile, i vantaggi del passaggio dal modello del possesso a quello dell’uso.

 

Convenzione firmata

Scadenza convenzione
tacito rinnovo

Banche
Laura Chiesi / https://www.bancaetica.it/

L’Ordine degli Architetti PPC di Firenze ha stipulato una convenzione con la Banca Popolare Etica che prevede condizioni agevolate agli iscritti all’Ordine di Firenze:

 

Conti correnti: conto liberi professionisti
Conto Li.Pro. è il conto corrente dedicato ai liberi professionisti e ai titolari di ditte individuali, per tutte le esigenze bancarie legate all’attività professionale.

 

Finanziamenti: mutui chirografari
Per effettuare degli investimenti in attrezzature, macchinari, immobili, beni immateriali, con mutui chirografari a graduale ammortamento del capitale. Il piano di rimborso è commisurato alla tipologia del bene oggetto dell’investimento e alle garanzie offerte.
Per gli investimenti relativi alla costruzione e/o ristrutturazione di immobili è previsto il mutuo a stato avanzamento lavori (SAL) con erogazioni correlate al grado di realizzazione delle opere finanziate e un periodo di preammortamento variabile in funzione dei tempi di realizzo dell’opera stessa.

 

Assicurazioni: per le imprese (in collaborazione con CAES – Consorzio Assicurativo Etico Solidale)
Copertura per le attività dell’impresa e dei suoi lavoratori.
Le proposte assicurative vanno dalla Responsabilità Civile Azienda a quella Prodotti, dalla polizza infortuni a quelle pensate nello specifico per le aziende agricole, le agenzie di viaggi e per i professionisti.

 

Scadenza convenzione
31/07/2021

 

CONVENZIONE

PROPOSTA DEDICATA AGLI ISCRITTI

BANCA ETICA DESCRIZIONE

 

Banche dati concorsi
http://europaconcorsi.com

La Fondazione Architetti Firenze, in accordo con l’O.A.P.P.C. della Provincia di Firenze, ha stretto un accordo con Europaconcorsi, società specializzata nell’informazione internet per progettisti, che consente a tutti gli iscritti che ne faranno richiesta di usufruire gratuitamente di Log-on: un servizio d’informazione professionale dalle caratteristiche estremamente innovative. Log-on è un pacchetto servizi estremamente diversificato che oltre fornire i bandi integrali dei concorsi e delle gare di progettazione bandite in Italia e all’estero (in media 1200 bandi al mese), informa su nuove possibilità di lavoro in università e pubblica amministrazione, nuovi corsi di formazione professionale e post laurea, risultati dei concorsi di progettazione.
Il singolo utente sarà in grado di personalizzare il servizio stabilendo in modo autonomo i modi, i tempi e la tipologia delle informazioni che intende ricevere.
Non solo: oltre a “ricevere” informazioni professionali, l’utente potrà “trasmettere” e “comunicare” on-line informazioni sulla propria struttura professionale e gestire con pochi semplici click un proprio sito internet professionale completamente autonomo.L’attivazione di Log-on è estremamente semplice: sarà sufficiente collegarsi con l’indirizzo internet sotto indicato e compilare un semplice form d’iscrizione.

Per maggiori informazioni e per richiedere l’attivazione di un account gratuito Log-on:
http://europaconcorsi.com/signup

Per qualsiasi ulteriore informazione sul servizio Log-on è a vostra disposizione il nostro servizio assistenza di europaconcorsi al seguente indirizzo: info@europaconcorsi.com

Co-working

La Fondazione Architetti Firenze ha stipulato una convenzione con Regus, che propone soluzioni di coworking, sale riunioni e uffici personalizzati. La sede di Firenze, in V.le G. Matteotti nr.15, prevede soluzioni scontate per gli iscritti all’Ordine degli Architetti PPC di Firenze.

Virtual Office Standard

  • utilizzo dell’indirizzo Regus come sede operativa e/o come sede legale, in questo secondo caso solo a fronte di un contratto di durata pari a 12 mesi,
  • ricezione della posta,
  • numero telefonico locale con voicemail,
  • membership lounge per l’accesso a tutto il network globale di Regus-business center in orario di reception.

Virtual Office plus

  • utilizzo dell’indirizzo Regus come sede operativa e/o come sede legale, in questo secondo caso solo a fronte di un contratto di durata pari a 12 mesi,
  •  ricezione della posta,
  • numero telefonico locale con voicemail,
  • membership lounge per l’accesso a tutto il network globale di Regus- business center in orario di reception,
  • 5 giornate di ufficio privato al mese, non cumulabili e non frazionabili, da fruire nei giorni feriali con accesso in orario di reception, ovvero dalle h 9:00 alle h 18:00 orario continuato,
  • internet a banda larga,
  • accesso alle aree comuni (caffetteria, sale d’attesa, business lounge, meeting booth ecc.) nelle giornate coincidenti con la prenotazione dell’ufficio privato.

Listino prezzi

Virtual office standard, contratto
da 1 a 5 mesi € 200,00 + IVA
da 6 a 11 mesi € 189,00 + IVA
da 12 a 23 mesi € 179,00 + IVA
24 mesi e oltre € 169,00 + IVA

Virtual office plus, contratto
da 1 a 5 mesi € 278,00 + IVA
da 6 a 11 mesi € 263,00 + IVA
da 12 a 23 mesi € 249,00 + IVA
24 mesi e oltre € 235,00 + IVA

Scontistica

Lo sconto dedicato agli iscritti dell’Ordine Architetti di Firenze, per la stipula di contratti aventi oggetto i servizi sopra descritti è pari al 5%, indipendentemente dalla durata contrattuale.

Il servizio di Virtual Office Plus che, se sottoscritto per 12 mesi, permette di accedere ad uno sconto del 6%.

Le richieste di preventivo, per accedere ai servizi a prezzo scontato, devono essere inviate a segreteria@fondazionearchitettifirenze.it indicando il numero di telefono ed una email per essere ricontattati.

 

Durata della convenzione

fino al 31/12/2021

Documenti scaricabili

Brochure
www.regus.it
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Gli spazi di Regus a Firenze

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http://www.smart-hub.it/network/

SMART HUB è un nuovo spazio la cui attività principale è il coworking, luogo dove condividere non solo spazi ma anche idee e progetti. Dedicato a tutti i liberi professionisti, consulenti, freelance e start up in cerca di una soluzione flessibile, dinamica ed economica. Mettiamo a disposizione postazioni di lavoro in un ambiente caratterizzato da forte innovazione e spirito di iniziativa nel quale non solo è possibile aver accesso a servizi a basso costo ma anche entrare in contatto altre persone di talento appartenenti a vari settori.

 

Convenzione Firmata e Tabella Prezzi

 

BANDO SMART HUB COWORKING – Regione Toscana

Il bando della Regione Toscana offre ai giovani liberi professionisti voucher fino a €4.000 per affittare una postazione all’interno di un coworking qualificato come Smart Hub e portare avanti un progetto innovativo.

A disposizione del libero professionista fino a €4.000 per coprire tutte le spese relative all’utilizzo di un coworking, un’ eventuale assicurazione o viaggio (comprensivo di vitto e alloggio) per svolgere l’attività in un altro coworking italiano o europeo.

Se hai requisiti richiesti dal bando (età fra i 18 e i 40, residente o domiciliato in Toscana, partita iva da non più di 36 mesi) e un progetto imprenditoriale sostenibile vieni a trovarci mercoledì 28 alle 17.30 – in Via Quintino Sella, 6, 50136 Firenze – vedrai da vicino lo spazio, ciò che offre e chi ci lavora e ti aiuteremo nella richiesta di partecipazione al bando, dandoti tutte le informazioni che servono.

Editoria
Carlo Mancosu / https://www.mancosueditore.eu/

La casa editrice Carlo Mancosu Editore, da anni opera nel settore della architettura, specializzata nella produzione di Manuali tecnici di progettazione e si è distinta per aver ridato luce, in particolar modo, al Nuovissimo Manuale dell’Architetto con il prof. Bruno Zevi.

 

La convenzione prevede:

Consultazione online manuali e de L’architettura di Zevi

Presso l’area riservata sul sito dell’Ordine, è possibile consultare gratuitamente tutti i manuali Mancosu e la raccolta completa de L’architettura di Zevi. Il servizio è accessibile a non più di 10 utenti collegati contemporaneamente, per cui si chiede di avere pazienza e riprovare in un momento successivo se non si riesce ad accedere al servizio.

La consultazione online dei manuali non ha scadenza.

 

Scontistica sugli acquisti

Offrire tutte le opere del catalogo Carlo Mancosu Editore, con uno sconto esclusivo: – 40% sul prezzo di copertina delle opere.
Le opere principali si possono sintetizzare così:

  • Il Nuovissimo Manuale dell’Architetto 3 vol. edizione 2019 (B. Zevi-L. Zevi-C. Mancosu)
  • Manuale del Restauro Architettonico (L. Zevi)
  • Trattato sul Consolidamento (P. Rocchi)
  • Manuale del Legno Strutturale 4 volumi (A. Ceccotti-L. Uzielli)
  • Manuale Europeo di Bioarchitettura (U. Sasso)
  • Manuale di Progettazione dei Musei (G. Longobardi)
  • Manuale di Progettazione delle Biblioteche (L. De Licio)
  • Manuale di Progettazione Marmi e Pietre (G. Blanco)
  • Manuale di Progettazione Illuminotecnica (M. Frascarolo)
  • Manuale di Progettazione dei Giardini (F. Zagari)
  • Manuale di Progettazione Residenze per Anziani (D. Mandolesi)
  • Manuale di Progettazione Residenze Universitarie (L. Dall’Olio)
  • Manuale di Progettazione con il Cemento Armato (F. Marzullo)
  • Raccolta su DVD delle 600 riviste de L’Architettura Cronache e Storia (Bruno Zevi).

La scontistica è valida fino al 31 dicembre 2021

 

Per maggiori informazioni
Email carlomancosueditore@gmail.com
WhatsApp 3351611956

Massimiliano Golini / https://www.fashionroomshop.com/

Fashion Room Bookstore è una libreria specializzata in moda e design, con due showroom a Firenze e Prato, riconosciuta dai propri clienti come valido supporto per la ricerca d’ispirazioni e per lo sviluppo di nuove idee attraverso i prodotti proposti.

Riviste specializzate ed internazionali (arte, fotografia,moda, viaggi, architettura ecc..), Libri d’ispirazione e ricerca (natura, moda, fotografia, interior, monografici, stampa ecc..), Libri di grafica (con file vettoriali o ad alta risoluzione con patterns o textures pronti per l’utilizzo), Quaderni con le ispirazioni delle prossime stagioni con campioni di materiali e cartelle colori, dagli studi di tendenza più importanti – italiani ed esteri ed i sistemi RAL e PANTONE per la gestione del colore.

Sconti:

  • Libri = 15%
  • Grafiche= 15% (sono intesi i libri di grafica con CD/USB contenente file vettoriali)
  • Quaderni di ispirazione e tendenza = 15%

Riviste dal 10% al 20% a seconda della tipologia di prodotto:

  • Riviste = 20% (ad esempio: View Point Colour, View Point Design, Mix magazine, L’Officiel Design ecc..)
  • Riviste = 10% (ad esempio: Frame, Wallpaper, AD, Brand, Kinfolk, Monocle, Elle Decoration UK e USA ecc..)

Strumenti di controllo e gestione del colore

  • Tutto il sistema PANTONE: GRAFICO (PLUS) – FASHION & HOME + INTERIORS (TPG – TCX – TPM- TSX) e sistema RAL

Fino ad una spesa di € 660,00 = 10%
Oltre € 660,00 = 15%

Scarica la scontistica

 

Contatti librerie

Firenze
Via il Prato 7r, 50123
055 213270
info@fashionroomshop.com

Prato
Via del Molinuzzo 97, 59100
0574 623112
federicavalecchi@fashionroomshop.com

 

La convenzione ha validità fino al 31/12/2021

Fattura elettronica

Modalità di attivazione
L’attivazione del servizio è da effettuarsi tramite l’area riservata:

Accedi all’area riservata per la stipula

 

Si ricorda che è necessario che l’utente abbia una casella PEC (Posta Elettronica Certificata), mentre non è necessario possedere la Firma Digitale in quanto Aruba PEC ha in produzione anche la funzionalità di Firma Digitale come previsto dalla normativa. http://www.fatturapa.gov.it/export/fatturazione/it/FAQ_file_fatturapa.htm

 

Assistenza
Al momento è attivo un servizio di assistenza dedicata per la fatturazione PA in convenzione con il Cnappc raggiungibile al numero 0575/0500-3.

Tale servizio di assistenza sarà però, a breve, fornito dagli operatori del 0575/050013 che erogano già assistenza dedicata ai servizi in convenzione con il Cnappc di Posta Elettronica Certificata (PEC), Firma Digitale (FD), e Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

Firma digitale - CNS
https://www.pec.it/Convenzioni.aspx

È attiva la convenzione CNA-ArubaPec per l’acquisto del KIT di Firma Digitale su tessera di riconoscimento CNS, con un processo di attivazione semplice e veloce.
Il certificato di Firma digitale rilasciato è un Certificato di Ruolo: comparirà l’Ordine, numero d’iscrizione, data d’iscrizione e sezione.

 

Nella speranza di aver fatto cosa gradita vi forniamo i dettagli:
Cos’è la firma digitale e cosa prevede la convenzione
Modalità di attivazione
Link per attivare la propria firma digitale Codice convenzione: CNSCNA13

 

ATTENZIONE

È necessario procedere al rinnovo della firma digitale prima della data di scadenza.
Se il certificato di firma digitale è scaduto non è possibile fare il rinnovo ma si deve acquistare una nuova firma digitale (cns).

In conseguenza delle molte segnalazioni di problemi con il rinnovo del certificato della firma digitale da parte di chi ha utilizzato la convenzione fra l’Ordine e Aruba, quest’ultima ha messo a disposizione un numero telefonico di assistenza dedicato agli architetti.

 

ASSISTENZA PEC E FIRMA DIGITALE

Email: assistenza@archiworldpec.it
Numero telefonico: 0575 050013

Informatica ed elettronica
Carolina Tanganelli / http://www.docfi.it/

Digital Office & Color opera nel territorio toscano e veneto da oltre 10 anni e basa la propria strategia commerciale su elementi quali competenza, qualità e innovazione, inserendosi stabilmente tra i protagonisti del mercato “Office Solution”.

La convenzione dedicata agli iscritti all’Ordine degli Architetti di Firenze prevede:

  • sconto del 25% sul canone di noleggio di stampanti multifunzione Sharp a colori A4 e A3
  • sconto del 25% sul canone di noleggio di tutti i Monitor Interattivi Touch Screen Sharp da 40 a 80 pollici

Scarica la scontistica dettagliata

 

Digital Office & Color srl
Via San Paolo 1, 50018 Scandicci
055 735 6677
www.docfi.it
c.tanganelli@docfi.it

 

La convenzione ha validità fino al 31/12/2021

Mostre, teatro e cinema

Dal 22 maggio e fino al 21 novembre 2021 ai Giardini e all’ Arsenale di Venezia, si svolge la 17. Mostra Internazionale di Architettura dal titolo “How will we live together”, a cura di Hashim Sarkis, organizzata dalla Biennale di Venezia, presieduta da Roberto Cicutto.

Grazie ai rinnovati rapporti e alla disponibilità manifestata dalla Biennale stessa, il Consiglio Nazionale APPC ha firmato una convenzione sulla base della quale sono state pattuite condizioni agevolate a favore dei professionisti iscritti a tutti gli Ordini.

1. Tariffa agevolata sul biglietto d’ingresso alla Mostra.
Sarà fornito un codice sconto personalizzato che permetterà di acquistare un biglietto a codice al prezzo di 20,00€/cad. (anziché 25€), direttamente online e in totale autonomia. Il codice dovrà essere richiesto scrivendo a promozione@labiennale.org specificando nell’oggetto richiesta codice convenzione Ordini. (è prevista una commissione di vendita pari a € 0.50 per ciascun biglietto).
Il biglietto è acquistabile al seguente link: Vivaticket (selezionando ingresso ridotto con codice sconto/promo code). È possibile effettuare il pagamento con carta di credito o carta prepagata.
Si rammenta che i biglietti non possono essere rivenduti a terzi in forma pubblica.
In linea con i protocolli igienico-sanitari previsti per le attività culturali si raccomanda di presentarsi ai varchi muniti di mascherine, di indossarle durante la visita e mantenere la distanza di sicurezza dagli altri visitatori.
In base alle normative vigenti i biglietti sono strettamente personali e non cedibili. Si informa inoltre che i biglietti non sono duplicabili né rimborsabili.

2. Visite guidate e approfondimenti personalizzati a tariffa scontata
Sarà possibile prenotare per gruppi fino ad un Massimo di 16 persone e visitatori singoli visite guidate e approfondimenti personalizzati con la presenza esclusiva di un operatore dedicato in lingua italiana e nelle principali lingue straniere. Per tali visite verrà applicata una tariffa gruppo scontata (tariffa gruppo Università 1 sede euro 70 – 2 sedi euro 120). Gli associati organizzati in gruppo potranno accedere con la tariffa dedicata di 18,00€/cad.

3. Progetto “Sessione Speciale”
Per gruppi di almeno 30 persone è previsto il rilascio di un pass al costo di 20 euro a partecipante che consentirà l’accesso alle sedi di Mostra (Giardini e Arsenale) per 3 giorni consecutivi e possibilità di organizzare, a proprie spese, un coffee break/lunch presso i punti ristoro interni alle sedi di Mostra.
Si potrà prevedere, altresì, l’uso a titolo gratuito di uno spazio all’interno di una delle sedi di Mostra con relative facilities tecniche per una discussione/approfondimento, della durata di circa 2 ore, oltre alla eventuale assistenza da parte de La Biennale nel reperimento di alloggi o altre facilitazioni nella logistica della visita.
Per l’organizzazione della Sessione Speciale contattare con 30 giorni di anticipo l’ufficio promozione de La Biennale (promozione@labiennale.org) specificando l’interesse ad aderire al progetto “Sessione Speciale”.
Si segnala altresì la possibilità di accedere in esclusiva alla Mostra oltre il regolare orario di apertura al pubblico. Le tariffe, in questo caso, andranno concordate a seconda del numero di partecipanti e delle specifiche richieste. Per informazioni su tour esclusivi della Mostra vi preghiamo di scrivere a promozione@labiennale.org.

4. Partecipazione ai Meetings on Architecture
Gli associati all’Ordine potranno partecipare ai Meetings in presenza mediante un sistema diretto di prenotazione del posto con priorità d’accesso. Per prenotazioni scrivere a promozione@labiennale.org specificando nell’oggetto CNAPPC prenotazione Meetings on Architecture.

5. Visite Esclusive
Si riserva per gli associate la possibilità di visitare la 17. Mostra Internazionale di Architettura anche durante gli orari di chiusura e nei giorni di chiusura con tariffe che saranno concordate di volta in volta sulla base di ogni singola richiesta ed esigenza.

Art. 4
Il CNAPPC, in virtù della eccezionalità dell’evento e dei suoi contenuti afferenti all’attività professionale e di aggiornamento e sviluppo professionale continuo, ai sensi del dell’art. 5.4 lett.b delle Linee guida e di coordinamento attuative del Regolamento per l’aggiornamento e sviluppo professionale continuo del CNAPPC riconosce, con specifica delibera di Consiglio, 2 CFP (crediti formativi professionali) per gli iscritti agli Ordini che visiteranno la 17. Mostra Internazionale di Architettura.
I partecipanti alla Mostra dovranno procedere alla richiesta di attribuzione dei CFP mediante autocertificazione attraverso la piattaforma del CNAPPC secondo le modalità previste dall’art. 6.7 delle Linee guida e di coordinamento attuative del Regolamento per l’aggiornamento e sviluppo professionale continuo. La Biennale non è tenuta, in questi casi, a rilasciare attestati di partecipazione, dichiarazioni od altro in quanto sarà sufficiente allegare il biglietto di ingresso alla Biennale. E una dichiarazione che attesti la motivazione della richiesta.

I partecipanti a uno o più Meetings on Architecture dovranno procedere alla richiesta di attribuzione dei CFP mediante autocertificazione attraverso la piattaforma del CNAPPC secondo le modalità che saranno definite dal CNAPPC. La Biennale sarà tenuta a rilasciare un attestato di partecipazione che verrà inviato via mail previa richiesta specifica che dovrà essere indirizzata a promozione@labiennale.org alla quale dovrà essere allegato il biglietto d’ ingresso alla Mostra valido per la data del Meeting.

L’oggetto della richiesta dovrà riportare la dicitura “richiesta attestato di partecipazione Meeting” e dovrà pervenire entro e non oltre 7 giorni dalla data del Meeting stesso. Le richieste non recanti questa dicitura non potranno essere prese in considerazione.

 

Documenti scaricabili

Addendum

L’Ordine degli Architetti PPC di Firenze ha stipulato una convenzione con la Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, che prevede:

  • La Fondazione riconosce a tutti gli iscritti all’Ordine una riduzione sul costo d’acquisto del biglietto d’ingresso in platea pari al 20% del prezzo intero. La scontistica sarà applicata, salvo esaurimento posti disponibili, ad ogni spettacolo organizzato dalla Fondazione; la riduzione come definita al precedente punto si applica per gli acquisti online effettuati sul sito della Fondazione; lo sconto verrà riconosciuto con l’inserimento, al momento dell’acquisto del biglietto online, di un apposito codice coupon, comunicato periodicamente dalla Fondazione e relativo ad un gruppo di spettacoli organizzati dalla stessa.
  • La Fondazione si impegna ad offrire periodicamente promozioni speciali last minute per gli eventi organizzati e scelti dalla Fondazione o per spettacoli di interesse dell’Ordine Architetti PPC di Firenze, decisi per affinità di interesse o per concomitanza con eventi richiesti dall’Ordine.
  • La Fondazione offre la possibilità di noleggiare gli spazi del Teatro con servizi dedicati a prezzi agevolati per eventi privati in abbinamento anche a spettacoli organizzati dalla Fondazione.

 

La convenzione ha validità dalla data di sottoscrizione dell’atto per 12 mesi e si intende tacitamente rinnovabile.

Scarica la convenzione dettagliata
Scarica il modulo di adesione alla convenzione

Ottica

“Nato dall’intuizione di due giovani creativi italiani, dalla fusione di innovazione e ricerca stilistica. DENTRO è un concept store fondato sull’eyewear nel cuore del più iconico centro storico fiorentino.
I brand che abbiamo selezionato per voi sono uniti da eleganza e ricercatezza. Mai banali, sono perle nel mare dell’eyewear.

Dal titanio all’acetato, dal design geometrico a quello più sinuoso. Ogni brand esprime una personalità, da New York a Tokyo, dall’Italia a Berlino. Si sentono i profumi di terre lontane e si respira la storia dell’artigianato che guarda al futuro.”

La convezione per gli iscritti all’Ordine degli Architetti PPC di Firenze e famigliari, prevede:

  • 20% di sconto su lenti oftalmiche e a contatto
  • 15% di sconto su montature “sole” e “vista”
  • visita specialistica gratuita

Scarica il flyer con gli sconti

Stampa e mostra il flyer in negozio per beneficiare dello sconto

La convenzione è valida fino al 31 dicembre 2021

 

Contatti Dentro concept store

Via del Parione, 54r, 50123 Firenze FI
Telefono: 055 493 9134
Email: info@dentroconcept.com
Instagram @dentro_concept
www.dentroconcept.com

Il Centro Ottico Fiorentino è specializzato fin dal 1968 in contattologia specialistica , per lenti a contatto su occhi con cheratocono, post-trapianto. post-lasik e ortocheratologia (lenti ad uso notturno che permettono di vedere bene durante il giorno senza occhiali e lenti a contatto).

Scontistica in convenzione per gli iscritti all’Ordine degli Architetti PPC di Firenze:

  • Lenti a contatto disposable (giornaliere, bisettimanali, mensili) 10%
  • Soluzioni e liquidi per lenti a contatto 15%
  • Lenti a contatto morbide a ricambio medio-lungo (trimestrali, semestrali, annuali di ricettazione ) 15% al primo ordine, 35% al ricambio programmato
  •  Lenti a contatto Rigide GasPermeabili (semi-rigide) 15% al primo ordine, 35% al ricambio programmato
  • Occhiali da Sole 20%
  • Occhiali da vista 30%
  • Controllo della vista per tutti gli iscritti gratuito

Gli sconti convenzionati non sono cumulabili con altre promozioni.

Scadenza convenzione
31/12/2021

Centro Ottico Fiorentino
Via dei Pucci 4r – Firenze
Tel.: 055 282794
info@centrootticofiorentino.it
www.centrootticofiorentino.it

 

Documenti scaricabili
Scontistica

 

 

Processo Civile Telematico

Visura, società in convenzione con l’Ordine, ha arricchito la sua offerta di servizi con la nuova soluzione per la richiesta di attivazione dell’Identità Digitale SPID.

SPID è l’identità digitale pubblica composta da una coppia di credenziali (username e password), strettamente personali, con cui accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti. Semplice e sicuro, può essere utilizzato da qualsiasi dispositivo: computer, tablet e smartphone; ogni volta che, su un sito o una app di servizi, è presente il pulsante “Entra con SPID”.

Grazie allo SPID, quindi, potrai accedere alle tue informazioni, richiedere documenti e completare le pratiche dei vari uffici della P.A. facendo tutto online, in sicurezza ed evitando le file agli sportelli.

Dal portale in convenzione portalearcfirenze.visura.it puoi scegliere tra due modalità di richiesta dello SPID:
Con operatore presso uno dei Visura Point: che prevede che un operatore affianchi il richiedente in tutte le fasi del rilascio. Consulta la mappa dei punti disponibili cliccando QUI.
Online con il riconoscimento web: dove è il richiedente che compila in autonomia il form con i propri dati e successivamente si collega con un operatore per il video-riconoscimento.

 

I prezzi riservati agli iscritti all’Ordine saranno:

CON OPERATORE
presso uno dei Visura Point

Euro 20,00
anziché Euro 25,00

ONLINE
con il riconoscimento Web

Euro 15,00
anziché Euro 19,00

 

Per maggiori informazioni
contattare il referente commerciale Valerio Bartoli
M 338 3662500
E valerio.bartoli@visura.it

http://portalearcfirenze.visura.it/default.do

L’Ordine ha stipulato una Convenzione con la società Visura Spa per la realizzazione dei servizi relativi al processo civile telematico.

Il Processo Civile Telematico (PCT) è il sistema del Ministero della Giustizia che si pone l’obiettivo di automatizzare tramite l’uso delle nuove tecnologie dell’informazione i flussi informativi e documentali tra utenti esterni (ausiliari del giudice,avvocati e CTU) e Uffici Giudiziari relativamente ai processi civili. Il Punto di Accesso consente di redigere e depositare gli atti presso gli Uffici Giudiziari attraverso l’utilizzo di un Redattore Atti integrato nel PdA, di ricevere Biglietti di Cancelleria, di ricevere notifiche e di consultare i dati dei Registri di Cancelleria presso gli Uffici Giudiziari.

Il Professionista può via web, dal proprio studio in modalità veloce e sicura:

  • Creare, firmare digitalmente e trasmettere gli atti a valore legale al Tribunale interessato attraverso una connessione sicura e criptata e ricevere un’attestazione temporale ufficiale del deposito
  • Ricevere notifiche dal Tribunale al proprio indirizzo di Posta Elettronica Certificata PT sul PdA
  • Accedere in maniera completa a tutte le informazioni e gli atti depositati riguardanti i fascicoli relativi alle procedure esecutive immobiliari in cui sono stati nominati.

Il servizio prevede le seguenti caratteristiche:
Registrazione al SERVIZIO PCT , attraverso l’iscrizione al sito http://portalearcfirenze.visura.it .
Per registrarsi al Punto d’Accesso e successivamente per firmare gli atti da depositare è necessario possedere un dispositivo di firma digitale.
L’iscrizione è requisito fondamentale per accedere al punto di accesso e depositare gli atti, per perfezionare l’iscrizione dovrà inviare copia del conferimento d’incarico non ancora scaduto (tutte le istruzioni sono disponibili online durante la fase di iscrizione).
La registrazione al Punto d’Accesso e il redattore atti sono gratuiti.

Il processo Civile Telematico (P.C.T.)

Cancelleria delle Esecuzioni Immobiliari, Terza Sezione Civile – Tribunale di Firenze

Come richiesto dalla Cancelleria si rendono disponibili per i C.T.U. le seguenti documentazioni:

Ogni atto ed ogni allegato inserito nella busta telematica deve essere denominato, così da permettere all’Ufficio Giudiziario ricevente, di poter individuare il contenuto della busta.

GUIDA ALLA REGISTRAZIONE AL PROCESSO CIVILE TELEMATICO

Visura Spa mette a disposizione l’assistenza telefonica al numero 066841781 disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 19.00

 

Per ulteriori informazioni
Sig. Valerio Bartoli
tel 3383662500/0668417869
valerio.bartoli@visura.it

Qualità degli spazi

Pionieri della E.B.B. (ENERGETIC BUILDING BIOLOGY), AETERE’S™ è un’azienda che si occupa di realizzare spazi bio-compatibili; opera nel campo della moderna tossicologia ambientale ed ha sviluppato soluzioni e tecnologie per condensare, dissipare e ridurre al minimo ogni forma di inquinamento per migliorare la qualità energetica degli spazi domestici e lavorativi.

Scarica i dettagli della convenzione

 

Contatti Aetere’s srl
Carlo Bonetti
333 6709014
carlo.bonetti74@gmail.com
aeteres.com

Convenzione valida fino al 15 febbraio 2022

Servizi Telematici Catastali e Conservatoria
http://portalearcfirenze.visura.it/default.do

L’ordine degli architetti ha stipulato convenzioni per avere tariffe ridotte per iscritti con la società Visura spa

CONVENZIONE
Nell’ambito della Convenzione sono proposti anche altri servizi, tra i quali la possibilità di richiedere tutti i documenti delle Camere di Commercio.
L’elenco dei servizi e il relativo listino applicato è disponibile al link:
http://portalearcfirenze.visura.it/mostraCategorieListinoPubblico.do
Visura SpA mette inoltre a disposizione un servizio di Customer Care telefonico (06.6841781) dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:30 e dalle ore 14:30 alle ore 20:00 e mail all’indirizzo arcfirenze@visura.it

Sicurezza della casa
http://www.ald.it/

Alarm Device offre: qualità, professionalità, assistenza e supporto tecnico nel settore della sicurezza. ALD grazie alla loro leadership e competenza nel settore, garantisce da 30 anni serenità e protezione con sistemi d’avanguardia sempre più evoluti e tecnologici, senza tralasciare particolare attenzione al design e all’estetica.

ALD – Alarm Device offre a tutti gli iscritti all’Ordine degli architetti P.P.C. di Firenze:

  • 20% di sconto sull’acquisto e installazione di nuovi impianti a o sistemi di allarme anti-intrusione, videosorveglianza, antincendio e domotica.
  • 10% di sconto su interventi di assistenza tecnica (escluse parti di ricambio) e/o contratti di manutenzione periodici.

Scarica la scontistica

 

ALD – Alarm Device
via Volontari della Libertà, 49 –  50053 Empoli FI
Tel. 0571993658 / 0571902800
E-mail: info@ald.it
www.ald.it

La convezione ha validità fino al 31/12/2021

Software

DEI Tipografia del Genio Civile, propone agli iscritti alla Rete delle Professioni Tecniche, l’acquisto a tariffe agevolate di pubblicazioni, software, prezzari relativi al programma governativo «Superbonus 110%».

La convenzione è valevole esclusivamente per gli acquisti effettuati online al portale build.it, attraverso la pagina: build.it/convenzione-tra-dei-e-rete-professioni-tecniche/

Scarica le offerte proposte

 

Per maggiori informazioni

Tel. 064416371, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:30
E-mail all’indirizzo assistenza@build.it
Sezione “help” del sito web build.it

strumenti di contenimento Covid19

FL Srl distribuisce per alcuni dei più grandi importatori a livello nazionale articoli legati all’emergenza Covid-19 come mascherine filtranti (FFP2 e Chirurgiche).

Viste le esigenze di adottare misure di sicurezza all’interno di cantieri, studi e uffici, oltre ovviamente che a livello personale, FL Srl ha riservato a tutti gli iscritti all’Ordine degli Architetti PPC di Firenze un trattamento speciale per la fornitura di mascherine filtranti certificate (DPI).

Scarica il listino prezzi aggiornato al 5 agosto 2021

Per evitare qualsiasi dubbio di contraffazione il produttore ha deciso di confezionare ogni unità in un nuovo packaging di sicurezza ermetico.
Questo ha comportato l’aumento del costo delle mascherine di qualche centesimo.
In segno di riconoscimento verso i loro clienti, FL Srl ha deciso di assorbire l’aumento sulle fasce di ordine sopra i 200 pezzi e limitato a solo + 0,02 €/pz. quello della prima fascia (60-200 pezzi).

Mascherine FFP
60-200 pz: 0,70 €/cad.
220-500 pz: 0,62 €/cad.
520-1000pz: 0,55 €/cad.
1020 + pz: 0,48 €/cad.
Prezzi intesi oltre IVA 5%

Mascherine chirurgiche
100-500 pz:  0,25 €/cad.
500-1000 pz: 0,20 €/cad.
1050+ pz:  0,15 €/cad.
Prezzi intesi oltre iva 5%

 

Per maggiori informazioni e ordini
FL Srl
Via della Spada, 48 r – 50123 Firenze
Tel.: 0039 055 6142340
Cell. 0039 340 9697917
Email: fl-italy@hotmail.com

 

Convenzione valida fino al 3/11/2021

Strumenti per la Professione

DEI Tipografia del Genio Civile, propone agli iscritti alla Rete delle Professioni Tecniche, l’acquisto a tariffe agevolate di pubblicazioni, software, prezzari relativi al programma governativo «Superbonus 110%».

La convenzione è valevole esclusivamente per gli acquisti effettuati online al portale build.it, attraverso la pagina: build.it/convenzione-tra-dei-e-rete-professioni-tecniche/

Scarica le offerte proposte

 

Per maggiori informazioni

Tel. 064416371, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:30
E-mail all’indirizzo assistenza@build.it
Sezione “help” del sito web build.it

Che cosa è divisare e cosa offre l’abbonamento?

Divisare è un archivio di architettura contemporanea unico nel suo genere e un ottimo strumento di aggiornamento per i professionisti della progettazione architettonica.
Contiene oltre 30 mila schede progetto accuratamente selezionate, raccolte in oltre 20 anni di lavoro e suddivise in oltre 600 collezioni raggruppate in 11 macro aree tematiche:

  1. ELEMENTS con oltre 72 raccolte tematiche e più di 7 mila progetti è il più completo compendio dedicato agli elementi che compongono un edificio. I titoli delle raccolte: WOODEN STRUCTURES, SLIDING ELEMENTS, GLASS ROOFS etc..
  2. CITIES oltre 5 mila progetti di edifici pubblici suddivisi i 110 raccolte ognuna delle quali dedicate ad una città diversa. Un viaggio attraverso l’architettura contemporanea da ROMA a
    SYDNEY, da LONDRA a TEHRAN
  3. HOUSES oltre 8 mila progetti raccolti in 65 collezioni tematiche dedicate alla tipologia architettonica più diffusa: la casa unifamiliare. I progetti sono raccolti su base geografica (SCANDINAVIAN HOUSES, SPANISH HOUSES etc) ma anche in base a criteri distributivi, costruttivi o tipologici: NARROW URBAN HOUSES, WOODEN HOUSES, MICROHOUSES, ecc.
  4. IDEAS è composto da 69 titoli di collezioni che raccolgono esclusivamente progetti non realizzati. Si tratta per lo più di progetti elaborati per concorsi di progettazione. I titoli delle collezioni sono dedicati a tipologie architettoniche (IDEAS FOR CIVIC BUILDINGS, IDEAS FOR UNIVERSITIES IDEAS FOR STADIUMS) ma anche a temi più astratti ed evocativi come IMAGINARY LANDSCAPES o URBAN VISIONS
  5. MATERIALITY è composto da 40 raccolte dedicate a descrivere la realtà materica dell’architettura e l’uso esemplare dei materiali da costruzione. Ii titoli sono MARBLE, TIMBER,
    GLASS ma anche DIAPHANOUS AND TRANSLUCENT, PERFORATED, EXPLORING PATTERNS etc
  6. PLANS AND DETAILS. 20 collezioni dedicate a raccogliere elaborati grafici esemplari da PLANS OF HEALTH FACILITIES a DETAILS OF FRAMES
  7. PRIVATE INTERIORS. Il mondo dell’architettura d’interni abitativa descritto in 84 collezione che raccolgono più di 8 mila progetti; questi sono raccolti su base geografica (PORTUGUESE
    INTERIORS, JAPANESE INTERIORS ) ma anche in base a criteri tipologici, distributivi o costruttivi: LOFTS AND PENTHOUSES, DINING ROOMS, KITCHENS, WOODEN INTERIORS ecc.
  8. PUBLIC INTERIORS è composto da 36 raccolte che descrivono il mondo dell’architettura d’interni non abitativa, I progetti sono raccolti su base base tipologica: LIBRARIES, AUDITORIUMS, ATRIUMS, POST-INDUSTRIAL INTERIORS etc.
  9. TOPICS. Questa sezione è la più eterogenea e raccoglie i progetti in base a categorie tematiche. Le collezioni sono 88. I titoli sono molto eterogenei tra loro: THE ARCHITECTURE OF THE CORNER, TYPOGRAPHY & ARCHITECTURE, SEQUENCES, LABYRINTHS, INSIDE MODERNISM, HANDMADE etc.
  10. TYPES la classica suddivisione dei progetti in base alla tipologia architettonica. Le collezioni sono 103. i titoli: URBAN PARKS, PRIVATE GARDENS, SCENOGRAPHIES, PRIMARY SCHOOLS etc.

Oltre a questa struttura consultabile come un ATLAS (il più completo atlas dell’architettura contemporanea esistente) L’abbonamento consente di effettuare ricerche in base a criteri multipli. Ad esempio: planimetrie di edifici ospedalieri realizzati in Francia negli ultimi 5 anni; oppure: esempi di facciate schermate con elementi lamellari realizzate in Italia tra il 2009 e il 2019.

Per abbonarsi

selezionale l’Ordine di Firenze dall’elenco alla pagina (cliccare su “Show more” per vedere la lista completa) divisare.com/subscriptions

Taccuini e borse

L’Ordine degli Architetti PPC di Firenze ha stipulato una convenzione con Moleskine Store Firenze che prevede i seguenti vantaggi:

  • 10% off riservato agli Architetti su acquisto di Agende, Taccuini, Borse.
  • Personalizzazione gratuita Agende e Taccuini

La convenzione è valida esclusivamente per gli acquisti effettuati presso lo store Moleskine di Firenze (Via degli Speziali 3, Firenze)

 

Convenzione

 

Scadenza
convenzione permanente

vendita e riparazione biciclette

Cicli S. Bianchi Snc svolge attività di vendita di biciclette, abbigliamento, ricambi e officina specializzata nel montaggio, nelle riparazioni e nell’assistenza.

La convenzione dedicata agli iscritti all’Ordine di Firenze prevede i seguenti trattamenti:

  • Sconto del 10% su acquisto biciclette nuove
  • Sconto del 10% su riparazioni biciclette
  • Sconto del 15% su abbigliamento tecnico

Gli sconti non sono cumulabili con offerte e promozioni in corso.

Scadenza convenzione
5/11/2021

Cicli S.Bianchi Snc
Via San Gallo 38 – 42r, Firenze
Tel. 055 499385
Email: info@ciclisergiobianchi.it
www.ciclisergiobianchi.it

Documenti scaricabili
Dettaglio sconti