Sito istituzionale dell'Ordine e della Fondazione degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Firenze

Processo Civile Telematico

Visura, società in convenzione con l’Ordine, ha arricchito la sua offerta di servizi con la nuova soluzione per la richiesta di attivazione dell’Identità Digitale SPID.

SPID è l’identità digitale pubblica composta da una coppia di credenziali (username e password), strettamente personali, con cui accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti. Semplice e sicuro, può essere utilizzato da qualsiasi dispositivo: computer, tablet e smartphone; ogni volta che, su un sito o una app di servizi, è presente il pulsante “Entra con SPID”.

Grazie allo SPID, quindi, potrai accedere alle tue informazioni, richiedere documenti e completare le pratiche dei vari uffici della P.A. facendo tutto online, in sicurezza ed evitando le file agli sportelli.

Dal portale in convenzione portalearcfirenze.visura.it puoi scegliere tra due modalità di richiesta dello SPID:
Con operatore presso uno dei Visura Point: che prevede che un operatore affianchi il richiedente in tutte le fasi del rilascio. Consulta la mappa dei punti disponibili cliccando QUI.
Online con il riconoscimento web: dove è il richiedente che compila in autonomia il form con i propri dati e successivamente si collega con un operatore per il video-riconoscimento.

 

I prezzi riservati agli iscritti all’Ordine saranno:

CON OPERATORE
presso uno dei Visura Point

Euro 20,00
anziché Euro 25,00

ONLINE
con il riconoscimento Web

Euro 15,00
anziché Euro 19,00

 

Per maggiori informazioni
contattare il referente commerciale Valerio Bartoli
M 338 3662500
E valerio.bartoli@visura.it

http://portalearcfirenze.visura.it/default.do

L’Ordine ha stipulato una Convenzione con la società Visura Spa per la realizzazione dei servizi relativi al processo civile telematico.

Il Processo Civile Telematico (PCT) è il sistema del Ministero della Giustizia che si pone l’obiettivo di automatizzare tramite l’uso delle nuove tecnologie dell’informazione i flussi informativi e documentali tra utenti esterni (ausiliari del giudice,avvocati e CTU) e Uffici Giudiziari relativamente ai processi civili. Il Punto di Accesso consente di redigere e depositare gli atti presso gli Uffici Giudiziari attraverso l’utilizzo di un Redattore Atti integrato nel PdA, di ricevere Biglietti di Cancelleria, di ricevere notifiche e di consultare i dati dei Registri di Cancelleria presso gli Uffici Giudiziari.

Il Professionista può via web, dal proprio studio in modalità veloce e sicura:

  • Creare, firmare digitalmente e trasmettere gli atti a valore legale al Tribunale interessato attraverso una connessione sicura e criptata e ricevere un’attestazione temporale ufficiale del deposito
  • Ricevere notifiche dal Tribunale al proprio indirizzo di Posta Elettronica Certificata PT sul PdA
  • Accedere in maniera completa a tutte le informazioni e gli atti depositati riguardanti i fascicoli relativi alle procedure esecutive immobiliari in cui sono stati nominati.

Il servizio prevede le seguenti caratteristiche:
Registrazione al SERVIZIO PCT , attraverso l’iscrizione al sito http://portalearcfirenze.visura.it .
Per registrarsi al Punto d’Accesso e successivamente per firmare gli atti da depositare è necessario possedere un dispositivo di firma digitale.
L’iscrizione è requisito fondamentale per accedere al punto di accesso e depositare gli atti, per perfezionare l’iscrizione dovrà inviare copia del conferimento d’incarico non ancora scaduto (tutte le istruzioni sono disponibili online durante la fase di iscrizione).
La registrazione al Punto d’Accesso e il redattore atti sono gratuiti.

Il processo Civile Telematico (P.C.T.)

Cancelleria delle Esecuzioni Immobiliari, Terza Sezione Civile – Tribunale di Firenze

Come richiesto dalla Cancelleria si rendono disponibili per i C.T.U. le seguenti documentazioni:

Ogni atto ed ogni allegato inserito nella busta telematica deve essere denominato, così da permettere all’Ufficio Giudiziario ricevente, di poter individuare il contenuto della busta.

GUIDA ALLA REGISTRAZIONE AL PROCESSO CIVILE TELEMATICO

Visura Spa mette a disposizione l’assistenza telefonica al numero 066841781 disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 19.00

 

Per ulteriori informazioni
Sig. Valerio Bartoli
tel 3383662500/0668417869
valerio.bartoli@visura.it