Sito istituzionale dell'Ordine e della Fondazione degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Firenze

Strumenti Per La Professione

In riferimento alla precedente circolare del CNAPPC sulla dotazione e gestione di terminale POS per pagamenti elettronici nell’esercizio dell’attività professionale, il Consiglio Nazionale ha sottoscritto due convenzioni con aziende del settore dei pagamenti digitali:

 

Nexi

Nexi società leader nel mercato italiano nella fornitura dei servizi per i pagamenti digitali. L’accordo prevede condizioni esclusive di acquisto per i professionisti iscritti agli Ordini territoriali:

  1. terminale MPOS in vendita con UT a 19 euro (anziché 29 euro prezzo standard Nexi), canone mensile pari 0, commissione acquiring secondo l’Offerta Welcome Special.
  2. SmartPOS mini (senza stampante) con UT a 129 euro (anziché 179 euro prezzo standard di listino), con canone mensile di noleggio pari a 0, commissione acquiring secondo l’Offerta Welcome Special.

L’Offerta Welcome Special prevede una differenziazione delle commissioni sulle carte utilizzate:

  • pari a 1,89% su tutte le carte del circuito domestico e Visa/Mastercard EA;
  • pari a 2,39% per le carte Extra EA Visa e Mastercard extra EEA, e per i circuiti JCB/UPI.

L’accordo prevede inoltre l’azzeramento delle commissioni per piccoli importi (promo micropagamenti) e la possibilità di usufruire gratuitamente del servizio Pay- by-Link (pagamenti attraverso l’invio al committente di un link).

Nel caso fossero attivate sul sito della Società Nexi delle promozioni temporanee sui prodotti oggetto della convenzione, all’iscritto sarà garantito, l’accesso alle promozioni migliorative presenti online.

L’acquisto del dispositivo e del servizio ai prezzi convenzionati (incluse le promozioni temporanee) dovrà essere effettuare alla pagina web nexi.it/shop/lp/cnappc appositamente realizzata inserendo il codice convenzione “ARCHIT-WELCOME”.

 

Banca Sella

L’Istituto bancario Banca Sella, fornisce agli iscritti una possibilità aggiuntiva di scelta del miglior servizio, più aderente alle proprie necessità.
L’accordo prevede i seguenti dettagli:

Condizioni servizio

  • Tempi di attivazione: 12 gg. lavorativi da sottoscrizione contratto convenzionamento punto vendita
  • Assistenza “on site”: gratuita con intervento entro 24 ore dall’apertura della chiamata
  • Servizio di assistenza clienti: gratuito tramite numero verde
  • Nessun obbligo apertura conto corrente presso le Succursali Banca Sella
  • Possibilità di accredito del transato sia al netto che al lordo delle commissioni presso qualsiasi Istituto Bancario o Poste Italiane (modificabile in tempo reale)
  • Accredito giornaliero con data valuta e disponibilità il giorno lavorativo successivo alla data transazione • Visualizzazione on-line delle operazioni effettuate con terminali Pos, tramite il servizio gratuito Axerve myStore: hiips://mystore.axerve.com e messa a disposizione di riepilogo operazioni mensili.
  • Installazione terminali contactless di ultima generazione modelli Fisso, Cordless
    o Gprs, con connettività su linea telefonica, Ethernet (adsl), Gprs (mobile).

Condizioni economiche Spese di servizio

  • Costo una tantum per attivazione: Gratuito
  • Costo chiusura contratto e restituzione terminale POS: Gratuito
  • Canone mensile di noleggio per singolo terminale: variabile in base al transato (vd. ‘dettaglio delle convenzioni’)

Commissioni circuiti

  • Pagobancomat: 0,40% dell’importo transato
  • Visa – Visa Electron – Vpay – Mastercard – Maestro consumer: 0,80% dell’importo transato
  • Visa – Visa Electron – Vpay – Mastercard – Maestro commercial: 1,80% dell’importo transato
  • Plus extra EEA: 1,00% dell’importo transato
  • Union Pay: 1,80% dell’importo transato

Per richieste
Call center al Numero Verde 800.295571
Sito internet sella.it/banca-online/aziende/innovazione-e-pagamenti
Nelle Succursali Banca Sella sella.it/succursali-e-atm

 

Dettaglio delle Convenzioni

DEI Tipografia del Genio Civile, propone agli iscritti alla Rete delle Professioni Tecniche, l’acquisto a tariffe agevolate di pubblicazioni, software, prezzari relativi al programma governativo «Superbonus 110%».

La convenzione è valevole esclusivamente per gli acquisti effettuati online al portale build.it, attraverso la pagina: build.it/convenzioni/rete-professioni-tecniche

Scarica le offerte proposte

 

Per maggiori informazioni

Tel. 064416371, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:30
E-mail all’indirizzo [email protected]
Sezione “help” del sito web build.it

Che cosa è divisare e cosa offre l’abbonamento?

Divisare è un archivio di architettura contemporanea unico nel suo genere e un ottimo strumento di aggiornamento per i professionisti della progettazione architettonica.
Contiene oltre 30 mila schede progetto accuratamente selezionate, raccolte in oltre 20 anni di lavoro e suddivise in oltre 600 collezioni raggruppate in 11 macro aree tematiche:

  1. ELEMENTS con oltre 72 raccolte tematiche e più di 7 mila progetti è il più completo compendio dedicato agli elementi che compongono un edificio. I titoli delle raccolte: WOODEN STRUCTURES, SLIDING ELEMENTS, GLASS ROOFS etc..
  2. CITIES oltre 5 mila progetti di edifici pubblici suddivisi i 110 raccolte ognuna delle quali dedicate ad una città diversa. Un viaggio attraverso l’architettura contemporanea da ROMA a
    SYDNEY, da LONDRA a TEHRAN
  3. HOUSES oltre 8 mila progetti raccolti in 65 collezioni tematiche dedicate alla tipologia architettonica più diffusa: la casa unifamiliare. I progetti sono raccolti su base geografica (SCANDINAVIAN HOUSES, SPANISH HOUSES etc) ma anche in base a criteri distributivi, costruttivi o tipologici: NARROW URBAN HOUSES, WOODEN HOUSES, MICROHOUSES, ecc.
  4. IDEAS è composto da 69 titoli di collezioni che raccolgono esclusivamente progetti non realizzati. Si tratta per lo più di progetti elaborati per concorsi di progettazione. I titoli delle collezioni sono dedicati a tipologie architettoniche (IDEAS FOR CIVIC BUILDINGS, IDEAS FOR UNIVERSITIES IDEAS FOR STADIUMS) ma anche a temi più astratti ed evocativi come IMAGINARY LANDSCAPES o URBAN VISIONS
  5. MATERIALITY è composto da 40 raccolte dedicate a descrivere la realtà materica dell’architettura e l’uso esemplare dei materiali da costruzione. Ii titoli sono MARBLE, TIMBER,
    GLASS ma anche DIAPHANOUS AND TRANSLUCENT, PERFORATED, EXPLORING PATTERNS etc
  6. PLANS AND DETAILS. 20 collezioni dedicate a raccogliere elaborati grafici esemplari da PLANS OF HEALTH FACILITIES a DETAILS OF FRAMES
  7. PRIVATE INTERIORS. Il mondo dell’architettura d’interni abitativa descritto in 84 collezione che raccolgono più di 8 mila progetti; questi sono raccolti su base geografica (PORTUGUESE
    INTERIORS, JAPANESE INTERIORS ) ma anche in base a criteri tipologici, distributivi o costruttivi: LOFTS AND PENTHOUSES, DINING ROOMS, KITCHENS, WOODEN INTERIORS ecc.
  8. PUBLIC INTERIORS è composto da 36 raccolte che descrivono il mondo dell’architettura d’interni non abitativa, I progetti sono raccolti su base base tipologica: LIBRARIES, AUDITORIUMS, ATRIUMS, POST-INDUSTRIAL INTERIORS etc.
  9. TOPICS. Questa sezione è la più eterogenea e raccoglie i progetti in base a categorie tematiche. Le collezioni sono 88. I titoli sono molto eterogenei tra loro: THE ARCHITECTURE OF THE CORNER, TYPOGRAPHY & ARCHITECTURE, SEQUENCES, LABYRINTHS, INSIDE MODERNISM, HANDMADE etc.
  10. TYPES la classica suddivisione dei progetti in base alla tipologia architettonica. Le collezioni sono 103. i titoli: URBAN PARKS, PRIVATE GARDENS, SCENOGRAPHIES, PRIMARY SCHOOLS etc.

Oltre a questa struttura consultabile come un ATLAS (il più completo atlas dell’architettura contemporanea esistente) L’abbonamento consente di effettuare ricerche in base a criteri multipli. Ad esempio: planimetrie di edifici ospedalieri realizzati in Francia negli ultimi 5 anni; oppure: esempi di facciate schermate con elementi lamellari realizzate in Italia tra il 2009 e il 2019.

Per abbonarsi

selezionale l’Ordine di Firenze dall’elenco alla pagina (cliccare su “Show more” per vedere la lista completa) divisare.com/subscriptions